Parliamo di olio da olive. Cosa ci riserva l’olivagione che verrà
In che direzione sta andando la normativa di settore? Cosa ci si aspetta dalla prossima campagna olearia? Si risolleverà la produzione di olio italiano? Quanto inciderà la produzione estera? In che direzione si muoverà il mercato? L’olio extra vergine di oliva rimarrà ancora chiuso nella schiacciante logica di prodotto commodity?

L’appuntamento è per martedì 27 maggio alle ore 11. L’incontro si svolgerà presso Foody Business Center, all’interno del Palazzo Sogemi in via Lombroso 54 a Milano. A organizzare questa seconda edizione è la storica associazione Granaria Milano, in collaborazione di Sircam.
I relatori, introdotti da Alberto Fugazza, segretario generale di Granaria Milano, saranno Anna Cane, presidente del Gruppo Olio di oliva di Assitol (“Oli minerali in oli e grassi alimentari: stato dell’arte delle evidenze scientifiche e del quadro normativo”) e Adriano Caramia, membro della Consulta nazionale merceologica Fimaa (“La prossima olivagione in Italia e all’estero. Stato di salute degli oliveti, previsioni di raccolta”). A moderare Luigi Caricato, direttore di Olio Officina Magazine
L’ingresso è gratuito, per i soci Granaria Milano; mentre per i non soci è prevista la quota di 30 euro Iva inclusa
Per iscrizioni e informazioni si consiglia di scrivere a segretario@granariamilano.it
In apertura, oliveto gardesano. Foto di Olio Officina
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.