Ci stiamo avvicinando alla settima edizione del Forum Olio & Ristorazione e quest’anno il tema portante sarà la mise en place: un concetto importante e fondamentale perché spesso si trascura la presentazione nelle sale di un ristorante e la giusta collocazione degli oli.

A fare da traino, le proposte dell’architetto e designer Alessia Cipolla, e a seguire gli interventi degli addetti al settore e soprattutto di coloro che curano la sala.

Come sappiamo, la sala in un ristorante è per certi versi anche più importante della cucina, perché laddove viene presentato il cibo, vengono prese le comande, è necessario che ci sia forte intesa tra gli ospiti e coloro che gestiscono l’ambiente, dal maître al personale costituito dai camerieri.

Il programma sarà disponibile a breve, e le aziende olearie che vorranno partecipare in maniera attiva, possono inviarci le loro adesioni a posta@olioofficina.com.

Il pubblico sarà prevalentemente costituito da addetti del settore HoReCa – quanti vorranno partecipare ci dovranno comunicare al medesimo indirizzo la loro presenza, fino a esaurimento posti – e questa settima edizione si svolgerà presso la Cascina Cuccagna, nel cuore di Milano, poco distante da Porta Romana.

Fidatevi, sarà qualcosa di eccezionale ritrovarsi in un ambiente rurale nel pieno centro città.

A partire dalle 14, come ogni anno, si terranno le premiazioni del concorso Milan International Olive Oil Award 2024.

In attesa del prossimo 27 maggio, riportiamo di seguito tutti i temi portanti delle edizioni passate:

Parola chiave: Formazione oliocentrica, sesta edizione

Ristoranti oliocentrici, quinta edizione

L’olio nel menu, quarta edizione

Il carrello degli oli, terza edizione

La scelta consapevole, seconda edizione

Non un costo, ma un valore aggiunto, prima edizione