Custom Packaging legato all’edizione 2020 di Olio OfficinaFestival, con raffigurata una interpretazione particolare del tema annuale, “L’olio dei popoli” nasce dalla terra, dalle mani ruvide, dalle speranze e dalle mille storie familiari di chi mette tutto il cuore dentro a un frutto così prezioso. Negli occhi di chi aspetta il raccolto c’è tutta l’attesa, e l’energia nel lavorare duramente la terra, una dimensione che ancora oggi rende tutti i popoli uguali tra loro.

Mai uguale, sempre diverso, questo per me è il vero olio dei popoli.

Astuccio box fustellato a mano in legatoria artigianale, con doppia pressatura, e inserto ferma bottiglia. Rivestito con illustrazione completamente in vettoriale e colorata in digitale, fondendo l’occhio – simbolo umano dell’attesa di chi coltiva – con il ramo d’ulivo che lo attraversa, come le stagioni. Intaglio e applicazione tutta manuale, per qualcosa che non si ripete mai allo stesso modo, come l’olio d’oliva.

Andrea Giacomin

Hungry for Milano

[Andrea Giacomin è fondatore di Hungry for Milano e finalista al Premio Designer dell’anno legato al concorso Le Forme dell’Olio 2021]

LE FORME DELL’OLIO 2020

L’OLIO DEI POPOLI

Special Edition for Olio Officina Festival 2020

Prodotto: Olio Evo 9cento5 di Costa di Sole

Concept & Packaging Design: Hungry for Milano

Casa virtuale: hungryformilano.com