Olio Officina Festival 2025? Colpo di scena: a Genova
Dopo ben tredici anni nel capoluogo lombardo, è la volta di scoprire tutta la bellezza e il fascino di una splendida città di mare. Abbiamo infatti individuato nella capitale della Liguria il luogo ideale per celebrare alla perfezione il tema portante su cui fa perno la quattordicesima edizione dell’happening: l’olio e il mare. L’appuntamento con il grande evento dedicato agli oli e ai condimenti per il palato e la mente è per i giorni 27, 28 febbraio e 1 marzo 2025. Al porto antico, presso i Magazzini del Cotone
Tutti si attendevano per tradizione Milano, e invece no. Con un tema così fluido, fantasioso e coinvolgente, qual è l’olio e il mare, ricco di molteplici spunti, non si poteva far altro che scegliere e privilegiare una città di mare tanto fortemente radicata all’olio ricavato dalle olive.
Sarà infatti Genova ad accogliere la quattordicesima edizione di Olio Officina Festival. L’idea del porto antico come scenario dell’evento è stata proprio una bella e felice intuizione.
La sede prescelta è una delle principali strutture portuali di Genova, creata sul finire del XIX secolo per accogliere le merci in transito. Ed è proprio qui che si svolgerà il festival di Olio Officina, dal 27 febbraio all’1 marzo 2025, sviluppando un tema che si presta a molte argomentazioni. E così, settimana dopo settimana vi racconteremo tutte le novità del programma in corso d’opera, con i protagonisti che vi parteciperanno.
Sarà un’emozione grandissima sviluppare questo tema così apparentemente inusuale eppure cosi profondamente connesso, là dove i due elementi liquidi, l’olio e il mare, svelano una stupefacente storia che merita di essere indagata e approfondita.
Non mancate di scriverci per richiedere informazioni e maggiori dettagli. Intanto, segnate in agenda, e non prendete altri impegni.
In apertura, la locandina della quattordicesima edizione di Olio Officina Festival, con l’illustrazione dell’artista Pax Paloscia
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.