Il progetto del packaging per l’olio dell’Azienda Agricola Savino nasce dall’esigenza di rispecchiare anche nell’immagine aziendale la volontà di coniugare tradizione e innovazione: un costante slancio verso l’eccellenza attraverso la ricerca, ma sempre nel rispetto degli antichi valori legati alla terra e ai suoi prodotti.
Nel dettaglio, le bottiglie presentano un aspetto pulito, ben leggibile e allo stesso tempo ricercato: l’antico simbolo in alto rappresenta la tradizione di una famiglia che, da generazioni, vive in simbiosi con il territorio della Puglia.
Mentre il logotipo aziendale in basso è di recente progettazione e presenta nella parte grafica una forma che simboleggia allo stesso tempo una S, il profilo stilizzato della regione Puglia e la metà di un cuore.
Nella parte testuale è da notare che la metà della A in “azienda” e la O in “agricola” vanno a creare l’icona di un’oliva con la sua foglia.
L’etichetta, oltre alla stampa offset in quadricromia, contiene tre nobilitazioni: il taglio personalizzato a fustella che riproduce le forme delle foglie d’olivo; la vernice Uv lucida a zona: solo alcune parti dell’etichetta sono verniciate con un rilievo lucido trasparente, mentre il resto è stampato su pregiata carta opaca; il colore fluo a zona: alcune parti dell’etichetta contengono un colore fluo.