L’azienda Frantoi Cutrera ci accompagna alla scoperta delle nuova box degustazione.

C’è aria di novità in casa Cutrera.

Una novità che ha i colori delle antiche maioliche siciliane, l’aspetto di un dono prezioso e tutta la sostanza della Sicilia in versione “da tavola”.

È la nuovissima confezione in latta che fa da veste e contenitore ai nostri sei oli extra vergini monocultivar siciliani.

Un vero e proprio viaggio sensoriale nelle diverse aree olivicole dell’isola alla scoperta del terroir che ogni cultivar esprime.

A partire dalla pregiata Tonda Iblea, il nostro grande vanto, che insieme alla Nocellara della valle del Belice e a quella Etnea, alla Moresca (Sicilia orientale) e alle Biancolilla e Cerasuola (Sicilia occidentale), compongono la preziosa selezione dei 6 oli da degustare.

Le bottiglie sono tenute insieme, in un goloso carosello, dal pratico vassoio in cartone che permette anche di estrarle facilmente dalla latta, l’elegante involucro riciclabile e versatile che porterà un po’ di Sicilia in qualunque angolo della vostra casa.

All’interno, un’accurata descrizione di ogni cultivar e del suo profilo organolettico farà da guida in questo viaggio dei sensi.