«Un design che sfrutta il vetro e le forme della bottiglia come supporto artistico amplificandone il valore anche dal punto di vista estetico.
L’etichetta è stata progettata a fondo nero con delle gocce verde olio che esprimono un concetto di sintesi, attraverso la loro forma sinuosa, e avvolgono la bottiglia creando profondità tra colori e forme lasciando nella parte centrale di essa uno spazio dedicato a testi e marchio aziendale, impreziositi da una stampa in oro colato.
Stampata su carta naturale antiolio, trasmette un concetto di artigianalità ma nello stesso tempo esprime eleganza e stile.
Successivamente è stata creata una confezione in cartoncino che potesse contenere una bottiglia ma in due formati (500ml e 250ml) attraverso l’utilizzo di un distanziatore interno.
Anche in questo caso il design si esprime in modo semplice, sintetico, richiamando gli stessi colori dell’etichetta e la stessa tecnica di stampa, l’oro a caldo colato.
La particolare apertura della confezione oltre a conservare un spetto pratico, garantisce al prodotto un alto valore estetico mettendo in evidenza l’utilizzo dei due tipi di cartoncino, verde e nero».