Olio Officina si rinnova. Non poteva essere diversamente. C’è sempre un buon motivo per migliorare, ed è bene e doveroso farlo. Ci sono cambiamenti rapidi nel grande magma di Internet, ed è opportuno volta per volta aggiornare la navigabilità e nondimeno l’impianto grafico e la stessa architettura del sito.
Il nostro magazine online si presenta oggi in una nuova veste: più veloce, più accessibile, con una navigazione resa ancora più fluida e piacevole.

Cosa abbiamo fatto. Abbiamo effettuato un cambio di piattaforma tecnologica, che ci consente di offrirvi un’esperienza di lettura migliore – su ogni dispositivo – e con tempi di caricamento più rapidi, oltre a una fruizione dei contenuti più immediata.

In questa nuova versione del portale lo shop non è temporaneamente disponibile, anch’esso in fase di rinnovamento. Sarà presto online, in una veste completamente aggiornata, ma nel frattempo, per chi desidera acquistare i nostri libri e i numeri delle nostre riviste in edizione cartacea, può benissimo farlo visitando il sito olioofficina.eu.

Una comunicazione utile: per ragioni di sicurezza, con il passaggio al nuovo sistema le password precedenti non sono state mantenute.
Invitiamo pertanto tutti gli utenti già registrati, secondo necessità, a reimpostare la propria password al primo accesso, seguendo la semplice procedura di recupero disponibile nell’area di login.

Vi invitiamo a esplorare il nuovo sito del portale di Olio Officina, scoprendo così tutti i contenuti, le rubriche e le firme che continuano a raccontare il mondo dell’olio, dei condimenti e dei saperi a essi collegati, tra scienza, tecnica, arte e cultura. Il nostro progetto si delinea su più fronti, e cerchiamo di esprimerci con originalità, in modo avvincente e garbato, rinunciando per vocazione a facili sensazionalismi e muovendoci sempre in luce positiva e propositiva.

Facciamo informazione, ma soprattutto siamo portatori sani di cultura, impegnati con il magazine on line, le pubblicazioni in versione cartacea (cui non rinunciamo mai, pur in tempi in cui le edizioni di carta vengono snobbate), gli eventi, da Olio Officina Festival al Forum Olio & Ristorazione, i contest sul design (Forme dell’olio, Forme dell’aceto, Forme Design-Designer dell’anno e Il Frantoio più bello) e sulla qualità (MIOOA e MICA), nonché i progetti artistici e tanto altro ancora.

Insomma, non siamo replicanti, ma ci impegniamo a essere ogni volta singolari, unici, autentici e perfino eccentrici.

Grazie, per continuare a seguirci. Grazie se volete continuare a sostenerci concretamente nelle nostre, tante, iniziative. I contenuti presenti sul portale sono fruibili senza alcun costo, per favorire la trasmissione di un sapere, ma realizzare contenuti, soprattutto se di qualità, e continuamente verificati, credibili, indipendenti e pure originali, comporta per noi sostenere costi vivi altissimi, e proprio per questo chi crede nel progetto di Olio Officina può abbracciare e condividere il nostro impegno attraverso l’adesione a vario titolo alle nostre iniziative, abbonandosi alla rivista OOF Magazine, acquistando i nostri libri, partecipando attivamente agli eventi, e, per chi lo vorrà, anche contribuendo con donazioni. Noi vi diciamo grazie e vi auguriamo buona lettura su olioofficina.it

Se vi piace Olio Officina, leggete e diffondetela ai vostri contatti, invitando a iscriversi alla newsletter attraverso questo link.

Grazie.

Luigi Caricato, la Redazione, lo Staff di Olio Officina

In apertura, creatività di Fabio Berrettini