L’Azienda Agricola Le Carline si trova a Pramaggiore (VE) nel cuore della D.O.C. Lison-Pramaggiore.

Dal 1988 l’azienda produce vini da uve coltivate ad agricoltura biologica e tutti i vini sono certificati.

A fianco dei vini “LE CARLINE” c’è un’altra linea di prodotti detta “Tenuta del Giaj”, di cui fanno parte i vini destinati alla grande distribuzione. Giai è una frazione di Annone Veneto da cui proviene una parte della produzione di uve biologiche dell’azienda.

Il Merlot Tenute del Giaj parte molto bene con gli esami visivi ed olfattivi, molto intenso anche se non troppo persistente ma nel complesso con un buon bouquet.

In bocca non risulta essere molto equilibrato, particolare nel suo genere, con un gusto che non rispecchia l’esame olfattivo. Vino interessante ma non per tutti i palati, esce dai vari canoni commerciali del Merlot.

MERLOT 2018 – Tenuta del Giaj / Le Carline – Pramaggiore (VE) Veneto

Prezzo 7,10 euro al supermercato.

Abbinamenti: Salumi, arrosto, coniglio in rosso, formaggi di media stagionatura

PROVA D’ACQUISTO