Proprio così. L'olio sarà a MasterChef Italia. Per gli appassionati di cucina che amano seguire i talent in tv, anche quest’anno ci saranno due oli extra vergini di oliva firmati Filippo Berio: il 100% italiano, un alleato molto importante nella Masterclass e il Classico utilizzato nelle prove in esterna quando le due brigate si sfideranno nella realizzazione dei loro menù.

In una nota diffusa da Giulia Sciartilli per Salov, si legge che è "dal 1867 che la passione, la dedizione e la qualità contraddistinguono Olio Filippo Berio, valori che lo hanno portato ad essere riconosciuto, fin da subito, come un prodotto d’eccellenza, che raccontasse la qualità in tutte le sue forme".

La creazione degli oli a marchio Filippo Berio - si legge nella nota - è controllata lungo tutta la filiera grazie a Metodo Berio, un percorso che garantisce prodotti di alta qualità e rende al contempo l’olio extra vergine di oliva sostenibile, tracciato e certificato in ogni fase, dal campo alla bottiglia.

È possibile seguire MasterChef Italia con l’hashtag ufficiale #MasterChefIt sui profili social Facebook, X, Instagram, Youtube, TikTok e attraverso il sito ufficiale di MasterChef Italia.