Le forme dell'olio

AgriSavino

2022
AgriSavino

I valori legati alla terra si sposano con la voglia di innovarsi. La bottiglia, infatti, ospita l’antico simbolo che rappresenta la tradizione della famiglia ma anche nuovi elementi grafici di recente progettazione

Il progetto del packaging per l’olio dell’Azienda Agricola Savino nasce dall’esigenza di rispecchiare anche nell’immagine aziendale la volontà di coniugare tradizione e innovazione: un costante slancio verso l’eccellenza attraverso la ricerca, ma sempre nel rispetto degli antichi valori legati alla terra e ai suoi prodotti.

Nel dettaglio, le bottiglie presentano un aspetto pulito, ben leggibile e allo stesso tempo ricercato: l’antico simbolo in alto rappresenta la tradizione di una famiglia che, da generazioni, vive in simbiosi con il territorio della Puglia.

Mentre il logotipo aziendale in basso è di recente progettazione e presenta nella parte grafica una forma che simboleggia allo stesso tempo una S, il profilo stilizzato della regione Puglia e la metà di un cuore.

Nella parte testuale è da notare che la metà della A in “azienda” e la O in “agricola” vanno a creare l’icona di un’oliva con la sua foglia.

L’etichetta, oltre alla stampa offset in quadricromia, contiene tre nobilitazioni: il taglio personalizzato a fustella che riproduce le forme delle foglie d’olivo; la vernice Uv lucida a zona: solo alcune parti dell’etichetta sono verniciate con un rilievo lucido trasparente, mentre il resto è stampato su pregiata carta opaca; il colore fluo a zona: alcune parti dell’etichetta contengono un colore fluo.

Iscriviti alle
newsletter