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OOF Magazine n. 18

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"Oli con nome e cognome. Dop e Igp, l’origine certificata", sono gli strilli di copertina di questo numero 18 della rivista dei condimenti edita da Olio Officina. Una indagine a tutto tondo che ci consegna da un lato uno spaccato veritiero ed esaustivo sullo stato di salute del mercato oleario in Italia, al di là di ogni entusiastico proclama, e che nel contempo si rivela un prezioso strumento per comprenderne tutto il valore, anche a partire da un approccio sensoriale, gastronomico ed edonistico, con i consigli per migliorare le performance degli oli in cucina


Packaging & Design 2024 | Special Edition

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Uno speciale interamente dedicato al packaging e al design di oli, aceti e condimenti, con contributi Luigi Caricato, Antonio Mele, Toni Traglia, Martina Evandri, Alessia Cipolla e Chiara Di Modugno. All'interno la rassegna dei vincitori dell'edizione 2024 dei contest “Forme dell’Olio”, “Forme dell’Aceto” e “Forme design - Designer dell’anno”


OOF Magazine n. 17

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Autori Vari, OOF Magazine, Il turismo dell'olio. Viaggiatori oliocentrici. Utili consigli per appassionati oleofili; numero 17, dicembre 2023, Olio Officina edizioni


OOF Magazine n. 16

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Autori Vari, OOF Magazine, Friggere bene per mangiare sano. Il bello e il buono del fritto; numero 16, maggio 2023, Olio Officina edizioni  


Le nostre vite per l’olio. I cento anni del Frantoio Salvagno

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Al centro di questo tabloid, pubblicato in allegato al numero 15 di OOF International Magazine, la presentazione del libro di Giovanni, Cristina e Francesca Salvagno, disponibile da ottobre nelle librerie online e quelle fisiche


Packaging & Design | Special Edition

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Uno speciale interamente dedicato al packaging e design di oli, aceti e condimenti, a partire dall'originale e pionieristico Manifesto per un design oleario etico e sostenibile, lanciato da Luigi Caricato, Mauro Olivieri e Antonio Mele. All'interno anche la rassegna dei vincitori dell'edizione 2023 dei contest “Forme dell’Olio”, “Forme dell’Aceto” e “Forme design - Designer dell’anno”


OOF International Magazine n. 15

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Autori Vari, OOF International Magazine, L'olio dei bambini, Olive oil through children's eyes. L'olio per i bambini, Olive oil for kids; numero issue 15, marzo, march 2023, Olio Officina edizioni  


OOF International Magazine n. 14

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Autori Vari, OOF International Magazine, Extra vergini al supermercato, Extra-Virgins at the Supermarket. Davanti allo scaffale. L’olio nel carrello, Choosing from the Shelves. Olive Oil in the Trolley; numero issue 14, novembre, november 2022, Olio Officina edizioni  


SICILIA – SICILY Colle San Leo | Special Edition | Imprese & Territori – Companies & Territories

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Al centro di questo reportage un focus sulla Sicilia degli olivi e dell'olio, con al centro dell'attenzione l'imprenditore Vincenzo Italiano, che racconta punto per punto la sua storia personale, con il progetto Colle San Leo. Edizione bilingue italiano/inglese


Packaging & Design Contest | Special Edition

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Uno speciale interamente dedicato alle edizioni 2021 e 2022 dei contest “Le Forme dell’Olio”, “Le Forme dell’Aceto” e “Forme design - Designer dell’anno”


Packaging & Design | Special Edition

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Come può un designer contribuire a rivoluzionare il modo di presentare l'olio sul mercato attraverso un'operazione di puro design? I punti di vista di Mauro Olivieri, Isabel Cabello, Francisco Tornos e Simona Del Bene. E l’omaggio al grande maestro di design Gianni Pasini, già Premio Compasso d’Oro nel 1987


Puglia degli olivi e dell’olio

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Annuario di cultura e saperi dedicato all’olio, ai condimenti e al mondo della ruralità e del cibo. Il volume numero 9 è dedicato alla più importante regione olivicola italiana

Puglia degli olivi e dell'olio


OOF International Magazine n. 13

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Autori Vari, OOF International Magazine, Chef sott'olio. Chefs in oil. L'olio al ristorante. Spiegato bene. Olive oil at the restaurant. Properly explained; numero issue 13, marzo, march 2022, Olio Officina edizioni


Packaging & Design Contest | Special Edition

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Uno speciale interamente dedicato alle edizioni 2021 e 2022 dei contest “Le Forme dell’Olio”, “Le Forme dell’Aceto” e “Forme design - Designer dell’anno”


Packaging & Design | Special Edition

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Come può un designer contribuire a rivoluzionare il modo di presentare l'olio sul mercato attraverso un'operazione di puro design? I punti di vista di Mauro Olivieri, Isabel Cabello, Francisco Tornos e Simona Del Bene. E l’omaggio al grande maestro di design Gianni Pasini, già Premio Compasso d’Oro nel 1987


Tracciabilità – Sostenibilità, Pietro Coricelli | Special Edition

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Sostenere che un olio è tracciabile, e in più anche sostenibile, significa riconoscere che un alimento universalmente riconosciuto come “functional food” e “nutraceutico” ha tutte le carte in regola per ricoprire un ruolo di primo piano nella dieta alimentare