Le forme dell'olio

Forme geometriche e stile minimal per l’olio Montanaro

2023
Forme geometriche e stile minimal per l’olio Montanaro

Unire tradizione e innovazione è sicuramene possibile, anche se non si tratta di un progetto semplice. Le quattro generazioni che si sono susseguite nell’azienda Frantoio Montanaro dal 1938 hanno saputo valorizzare le conoscenze pregresse reinterpretandole in contesti contemporanei, come in questa elegante etichetta

“Un design che incarna i valori di un extra vergine di qualità superiore e li esprime in una chiave raffinata ed evocativa definendo la similitudine tra l’olio e l’oro, elementi diversi eppure così simili nella loro preziosa essenza.

Per Montanaro l’innovazione con la tradizione è possibile.

Custodi di un passato che guarda costantemente al futuro, la quarta generazione ha valorizzato le conoscenze pregresse reinerpretandole in contesti contemporanei per offrire oli che puntano all’eccellenza.

L’etichetta progettata esalta la bottiglia, illuminata dalla lamina nelle forme geometriche e nel pattern, donando al packaging uno stile minimal, iconico e dalla forte identità visiva”.

Queste le parole dell’azienda Frantoio Montanaro dal 1938 per raccontare le scelte stilistiche dietro al loro progetto con cui hanno saputo imporsi al concorso di packaging e design “Forme dell’Olio”, vincendo il premio Forme di platino nella categoria Gourmet con confezione.

Iscriviti alle
newsletter