Le forme dell'olio

Le bottiglie Rocchi

2020
Le bottiglie Rocchi

Nuovo design, all’insegna dell’unicità e dell’originalità, per dare una identità forte e carattere alla gamma che comprende le referenze di olio extra vergine di oliva Italiano (origine: 100% italiano), Classico (origine: Unione europea), Delicato (origine: Unione europea), Primitivo (non filtrato; origine: Unione europea) e, infine, anche l’olio di oliva, il Delizioso. È un investimento sull’intera gamma quello dell’oleificio di Lucca

Un investimento sull’intera gamma da parte dell’Oleificio Rocchi di Lucca. Una storia azienda olearia operativa sin dal 1901 e che ora, nel 2020, ha voluto presentarsi con una veste completamente rinnovata, mettendo in atto un investimento decisivo, con strutturate operazioni di marketing al fine di elevare la percezione dei prodotti, per portali – come affermano – “a una categoria superiore, così come merita la qualità del nostro olio”.

La bottiglia è squadrata, ma con linee morbide e sinuose. È facile da utilizzare, dotata com’è di un’impugnatura antiscivolo nella sua parte inferiore, consente con ciò una presa sicura e, nel contempo, una piacevole esperienza tattile.

L’etichetta è collocata in diagonale ed esprime un aspetto intuitivo e moderno, che oltre a snellire la silhouette, conferendo un design accattivante, permette di avere anche una originale esperienza visiva, aspetto, questo, non trascurabile, e fortemente voluto dal progetto di nuovo design.

La nuova linea Rocchi si è imposta all’attenzione della giuria delle Forme dell’Olio 2020, ottenendo un quarto posto nella categoria Oli da scaffale – Modern retail.

Oleificio Rocchi

Alessio, Lucca, Toscana

Casa virtuale: oliorocchi.it

Iscriviti alle
newsletter