edizioni IT | EN
Fondatore e direttore: LUIGI CARICATO

libri

Agenda oliocentrica 2024

Cosa accade quando l’olio incontra altri alimenti? Ve lo siete mai chiesto? Olio Officina indaga e approfondisce il tema. In tutto 224 pagine, tra testi e illustrazioni, con filo conduttore l’olio in abbinamento al cibo per accompagnare i 366 giorni del 2024

ACQUISTA

18,00  18,00 

Descrizione

Dopo il grande successo della prima edizione, l’agenda ideata da Olio Officina – con la curatela dell’oleologo Luigi Caricato e i testi dello stesso Caricato e di altri autori – è stata concepita con il dichiarato proposito di andare incontro a tutti gli appassionati oleofili che vogliano scoprire come abbinare l’olio extra vergine di oliva ai vari alimenti.

Un tema molto interessante e per la verità tutto ancora da esplorare. Di solito si utilizza l’olio più per abitudine che per consapevolezza, e infatti si riflette assai poco sulla variegata diversità dei profili sensoriali dei tanti oli extra vergini di oliva disponibili sul mercato.

Ecco allora, a corredare i 366 giorni del 2024, un “codice degli abbinamenti” con le indicazioni utili per comprendere come ogni olio riesca a esprimere il meglio di sé soprattutto con alcuni ingredienti. L’olio extra vergine di oliva è perlopiù un olio versatile, ma, si sa, alcuni abbinamenti sono senza dubbio più funzionali ed efficaci di altri. Da qui tutte le istruzioni per l’impiego. Una bella idea per un regalo oliocentrico, per sé o per gli amici.

È anche possibile acquistare più copie dell’Agenda oliocentrica 2024, con una specifica scontistica.

Oltre le 10 copie: euro 15,00 cadauna, più contributo spese di spedizione euro 8,00

Oltre le 100 copie: euro 13,00 cadauna, più contributo spese di spedizione euro 20,00

L’illustrazione di copertina, anche per l’edizione 2024, è di Stefania Morgante. Davvero molto bella la copertina, anche a livello tattile, di tipo olandese plastificata opaca con semina segnalibro. L’agenda non è più solo un’agenda fine a se stessa, dove poter scrivere e riportare i propri impegni, ma è anche uno strumento decisamente utile, da non perdere.

Prima edizione dicembre 2023

A cura di Luigi Caricato

Progetto grafico: Giuseppe Berrettini

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Agenda oliocentrica 2024”

Pagine: 224

Formato: 14x21

ISBN: 978-88-94887-48-8

Iscriviti alle
newsletter