AUTORI

Adele Bonaro

Adele Bonaro

Laureata alla Luiss, dopo un percorso formativo all’estero è rientrata in Italia e ha aperto una propria impresa, ABCommunication, che si occupa di comunicazione analogica e neuro marketing, con particolare attenzione al web. In questi anni ha realizzato importanti eventi formativi su tutto il territorio nazionale, e, nel 2012, è diventata Coordinatrice per la Regione Calabria dell’Associazione nazionale ItaliaCamp; nel 2019 è stata nominata Consigliere del Direttivo di Unindustria Calabria, nella Sezione Editoria ed Informazione. Nel 2020 è stata scelta come digitalist per Tim, nell’operazione Risorgimento Digitale.

Gli articoli di Adele Bonaro

Perché i social non funzionano per il tuo business?

Per tante ragioni. Intanto perché le pagine aziendali vengono mal gestite. Dietro a uno strumento così determinante e incisivo, vi sono soggetti inadatti al ruolo. In molti per esempio si improvvisano. Pensano di essere all’altezza del compito solo perché si illudono che basti avere un po’ di dimestichezza. Non è così che funziona. Sono 5 gli errori che si commettono più frequentemente

Adele Bonaro


I social. Strategie di comunicazione

In un momento difficile come quello in cui stiamo vivendo, il web, e in particolare i social media, si riconfermano come il modo più veloce e immediato per comunicare con i propri clienti, a costi incredibilmente contenuti. Le aziende italiane? Sono presenti, ma in maniera approssimativa, e talvolta neppure nella giusta categoria di appartenenza. Come in qualsiasi strategia di comunicazione, anche sui social bisogna avere chiare le basi del marketing

Adele Bonaro


Iscriviti alle
newsletter