Olio Officina Festival

L'olio per le donne

Speciale anticipazioni OOF 2020. Un appuntamento da non perdere venerdì 7 febbraio. Una iniziativa benefica concepita da Alice Sommariva, quinta generazione di una storica famiglia di oleari. Sarà presentato il progretto "You, l'olio per te donna". Sul palco anche Jo Squillo e Francesca Carollo

Olio Officina

L'olio per le donne

Venerdì 7 febbraio alle ore 15 in sala Leonardo c’è “You, l’olio per te donna”, un progetto tutto al femminile di Sommariva Tradizione Agricola. A parlarne sul palco di OOF 2020 sarà la stessa ideatrice e promotrice, Alice Sommariva, e con lei la giornalista televisiva Francesca Carollo e la cantautrice e conduttrice televisiva Jo Squillo, dell’Associazione Wall of Dolls.  

Alice Sommariva con Francesca Carollo

You è un olio evo monocultivar Taggiasca pensato per tutte le donne che ogni giorno combattono una propria personale battaglia, o contro una malattia, o contro la violenza fisica, psicologica e sessuale, o contro la discriminazione di genere o contro il body shaming. Le olive da cui l’olio viene estratto provengono da terreni appartenenti a donne e sempre da loro stesse coltivati. Il progetto ha una importante valenza simbolica, anche in ragione del fatto che parte del ricavato della vendita viene devoluto in beneficenza.

Nella foto di apertura Alice Sommariva con Jo Squillo

Iscriviti alle
newsletter