Olio Officina Festival

Le Forme dell'Olio e dell'Aceto, la premiazione

Speciale anticipazioni OOF 2020. Un appuntamento ormai fisso è con il packaging e il design degli oli, come pure quello riguardante gli aceti. A partire dalle ore 14, di venerdì 7 febbraio, verrà effettuata la consegna dei premi nella Sala Leonardo. Presenti sul palco alcuni membri della giuria tra cui il presidente della giuria Mauro Olivieri, Paolo Barichella, Antonio Mele e Alessia Cipolla

Olio Officina

Le Forme dell'Olio e dell'Aceto, la premiazione

Siete pronti? Al Palazzo delle Stelline, durante Olio Officina Festival, nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio ci sarà la premiazione della settima edizione del concorso Le Forme dell’Olio, oltre che della seconda edizione del concorso Le Forme dell’Aceto.

Ormai è una tradizione argomentare intorno alla veste esteriore di bottiglie e confezioni. Da quando vi è questo concorso lo scenario è cambiato, le aziende hanno migliorato il pack adeguandolo alla qualità del contenuto, e così oggi finalmente qualità di contenitore e contenuto coincidono. Ciò non significa che si sia raggiunto l’obiettivo, c’è ancora molto da fare, ma lo studio dei materiali e l’innovazione creativa senza dubbio sono a buon punto.

Tra i vari protagonisti saliranno sul palco i designer Mauro Olivieri, che è anche il presidente della giuria, e con lui Paolo Barichella, Antonio Mele e Alessia Cipolla. Ciò che è certo, è che quando la bottiglia d’olio è bella la si vende di più, e piace anche al consumatore.

 

Iscriviti alle
newsletter