Cook

Un infuso di cipolla

Sì, avete inteso bene. Proprio un infuso. Vi sembrerà strano, ma è fattibilissimo. "Provare per credere", non si dice così? A proporlo, ovviamente partendo dalla cipolla egiziana ligure essiccata, l'autore di un libro in cui è possibile trovare moltissime idee e suggerimenti su come utilizzare quotidianamente il bulbo

Marco Damele

Un infuso di cipolla

Talvolta un buon infuso di erbe che coltiviamo o troviamo spontanee può essere più efficace di una misteriosa pastiglia per ridare sollievo al nostro organismo.

I cambi di stagione sono i periodi dell’anno più pericolosi per le mucose delle vie respiratorie irritate, per l’insorgere della tosse, raffreddori o riniti e la tisana alla cipolla egiziana essiccata è un rimedio tanto semplice quanto utile e purtroppo quasi mai utilizzato.

Il gusto alla fine è anche gradevole, e ci regala da subito un piacevole conforto, ma se preferite potete tranquillamente aggiungere qualche foglia di stevia o del miele.

Brevi note essenziali per poter procedere con successo

Utilizzare foglie di cipolla egiziana ligure essiccata, da mettere in infusione in acqua bollente per 5 minuti. Consiglio di utilizzarla la sera servita ben calda.

Ecco, nel mio libro, La cipolla egiziana, potrete trovare moltissime idee e suggerimenti su come utilizzare quotidianamente il bulbo. È possibile prenotarne una copia direttamente in libreria o scrivendo a  regaloebarattoinagricoltura@gmail.com

Le foto sono di Marco Damele

Iscriviti alle
newsletter