Immagini

Il biolago di Corte d'Aibo

Olio Officina

Il biolago di Corte d'Aibo

L’agriturismo Corte d’Aibo, immerso nel Parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio a Bologna, ha ospitato oggi, 6 giugno, la presentazione di un modello di sviluppo territoriale di Confcooperative Emilia Romagna, incentrato sull’attivazione di una “rete” tra agriturismi, produttori agroalimentari ed operatori turistici.

E' stata l'occasione per inaugurare il Biolago di Corte d’Aibo, un bacino d’acqua perfettamente integrato con il paesaggio, e l’apertura della Mostra fotografica del grande Franco Fontana.

“Attraverso questa ‘rete’ – ha dichiarato il presidente di Corte d’Aibo, Giuliano Vecchi – intendiamo promuovere non solo l’agricoltura, ma l’intero territorio dal punto di vista naturale, culturale e turistico con la collaborazione di efficienti imprese di incoming”.

Le passeggiate a cavallo, i percorsi in mountain bike, il trekking, le escursioni, la pesca, gli spettacoli musicali e teatrali sono soltanto alcune delle tante attrazioni che possono rendere ancora più piacevole la vacanza in agriturismo. “Un mix sempre più apprezzato anche nella nostra regione – ha aggiunto Vecchi – dove si registra un progressivo aumento dei turisti che amano trascorrere il tempo libero a contatto con la natura e gustando i prodotti enogastronomici più tipici”.

Durante il seminario si è svolta tra l'altro la cerimonia di inaugurazione della mostra del fotografo Franco Fontana, conosciuto in tutto il mondo. Attratto dal tessuto urbano, dalle stratificazioni della storia, dalla luce e dalle forme, Fontana da sempre si è dedicato al colore e all’astrattismo con composizioni ritmate da linee e piani sovrapposti, geometrie costruite sulla luce, paesaggi iperreali, surreali, sospesi, spesso impossibili.

 

PER APPROFONDIRE: LEGGI QUI

Si ringrazia, per foto e informazioni, Mario Parisi

Iscriviti alle
newsletter