Tutte le infinite potenzialità dell’oleoturismo
L’olio extra vergine di oliva è capace di raccontare un luogo e le sue tradizioni come pochi altri alimenti. Il legame con il territorio in cui viene prodotto è indissolubile, ed è qui che si trova gran parte della sua bellezza. Ma come veicolare questi concetti ai consumatori, se non attraverso delle pratiche precise di turismo volte a valorizzare tale prodotto? Ne parleranno Luigi Caricato, Paolo Morbidoni, Caterina Tulino e Tommaso Vatti sabato 21 ottobre, a Trequanda, durante l’incontro Storie di oleoturismo
Un incontro d’eccezione, quello che si terrà sabato 21 ottobre a Trequanda, in provincia di Siena.
Luigi Caricato, direttore di Olio Officina, Paolo Morbidoni, presidente dell’associazione Strada dell’olio Dop Umbria, Caterina Tulino, Wine marketing & Wine Hospitality Manager de “Fattoria La Maliosa”, e Tommaso Vatti, pizzaiolo dai numerosi riconoscimenti de “La Pergola di Radicondoli” si incontreranno per parlare di oleoturismo e del giusto modo di raccontare un prodotto di eccellenza del territorio quale è l’olio extra vergine di oliva, anche attraverso testimonianze dirette di chi ha creato esperienze incentrate sull’olio.
Per tutti coloro interessati a prendere parte all’evento Storie di oleoturismo. Come costruire le esperienze turistiche a tema olio l’appuntamento è alle ore 10.30 presso la Sala Polivalente D.D. Galluzzi, in via Taverne 4.