AUTORI

Leda Cesari

Leda Cesari

Leda Cesari, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna e giornalista professionista dal febbraio 2001, è collaboratrice fissa di “Nuovo Quotidiano di Puglia”, per cui lavora dal 1992, occupandosi oggi dell’inserto “Fashion e Benessere”. Sommelier dal 2013, dirige per le edizioni “Il Raggio Verde” la collana “Dove c’è gusto”, per la quale ha coordinato la pubblicazione del libro “Dio, come ti Olio!”, sugli oli di Puglia applicati alla ristorazione regionale.

Leda Cesari, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna e giornalista professionista dal febbraio 2001, è collaboratrice fissa di “Nuovo Quotidiano di Puglia”, per cui lavora dal 1992, occupandosi oggi dell’inserto “Fashion e Benessere”. Cura gli uffici stampa della rassegna “Lecce Fashion Weekend” e del Centro Studi Vittorio Bodini, non disdegnando però l’enogastronomia: lavora dal 1997 per una Guida nazionale, è responsabile dell’ufficio Comunicazione della delegazione AIS di Lecce (è sommelier dal 2013) e dirige per le edizioni “Il Raggio Verde” la collana “Dove c’è gusto”, per la quale ha coordinato la pubblicazione del libro “Dio, come ti Olio!”, sugli oli di Puglia applicati alla ristorazione regionale. Si occupa anche di animali e discipline alternative: frase preferita di Oscar Wilde, “Siamo tutti immersi nel fango, ma alcuni di noi guardano le stelle”.

Gli articoli di Leda Cesari

Imparare a potare fa star bene

Il corso di potatura, organizzato dalla Casa dell’Olivo nel Salento, nel resoconto di una giornalista che vi ha partecipato. Le ragioni del successo? L'attenzione non solo per gli agricoltori, ma per tutti, così da ristabilire il proprio personale rapporto con la natura

Leda Cesari


Iscriviti alle
newsletter