libri

Visualizzazione di 1-16 di 31 risultati

Cacao e olio da olive

Acquista

16,00 
in edizione cartacea

Due alimenti strategici, fra depressione e rischio cardiovascolare. Tutti gli effetti del cacao e dell'olio da olive sulla salute in un libro inedito e ricco di novità per i suoi contenuti nello scenario editoriale, a firma dello studioso Massimo Cocchi


Guida essenziale al massaggio con l’olio. Rigenerare corpo e anima per liberarsi da stress e ansia

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

Le tecniche del massaggio commentate passo dopo passo dalla maestra di reiki Ivana Sagramoni, con le sequenze illustrate nel dettaglio da Giulia Serafin, suddivise per le diverse aree del corpo. Con un linguaggio semplice e diretto, il manuale riporta tutto quel che occorre sapere per apprendere e praticare l’automassaggio. Si parte dalle regole d’oro per prepararsi e si riportano le indicazioni utili e i suggerimenti di Maria Carla Squeo per operare la scelta degli oli più adatti ed efficaci.


Il puzzle della vita. L’arte di vivere tra scienza, filosofia, amori e avventure

Acquista

18,00 
in edizione cartacea

Ogni attimo della nostra vita è governato dall’attesa, anche quando ci sembra che nulla possa accadere. È un tempo futuro, senza dimensione. Stare all’altezza dell’attesa, significa stare all’altezza della vita, non di un’esistenza qualsiasi, ma della nostra esistenza.


L’angoscia pandemica. Le parole della cura

Acquista

14,00 
in edizione cartacea

Nell’epoca più tecnologicamente avanzata e scientificamente assistita, la nostra generazione si trova per la prima volta a fare i conti con la sopravvivenza biologica. L’irruzione del Covid-19 ha determinato una frattura profonda. Il biochimico Massimo Cocchi e il filosofo Fabio Gabrielli attraverso la loro analisi offrono parole terapeutiche che fungano non da  soluzione conclusiva ed esaustiva, ma da pista di ricerca e fecondo confronto per quanti non si rassegnano al carattere intimidatorio e apparentemente immodificabile del mondo.


La gita d’Ognisanti. Cronache dell’Italia del 1975. Romanzo di idee

Acquista

15,00 
in edizione cartacea

Tra i più originali pensatori contemporanei in Italia, in questo romanzo di idee il filosofo Sossio Giametta, attraverso la narrazione di vicende umane e le discussioni dei personaggi, svolge con radicalità una polemica contro l’inquinamento ideologico, specie quello marxistico, che in Italia raggiunse il culmine nel 1975. Oltre che di comunismo, vi si parla di fascismo, di Nord e Sud, della pena di morte, di Nietzsche, Omero, Pasolini (ucciso nel giorno di Ognissanti 1975), di scrittori e pubblicisti di oggi (ieri) e di qualche VIP.


Tutto sull’olio

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

Un libro pensato per rendere consapevoli i consumatori di ciò che consumano a tavola. L’olio extra vergine di oliva lo si utilizza più per abitudine che per unaconoscenza della materia prima. In un breve ed essenziale manuale, scritto in un linguaggio chiaro e alla portata di tutti, tutte le informazioni utilii, quasi una sorta di "istruzioni per l'uso".


Tu sei per me come questa luna piena

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

È una poesia in cui l’amore è al centro di tutto. Sono versi spudoratamente sinceri che si alternano di continuo con prose liriche e si susseguono a ritmi perennemente serrati e incalzanti. Vi si trovano gli elementi della natura - mare, onda, spiaggia, sabbia, vento, cielo, sole, luna - che diventano teatro fisico delle emozioni, e l'occasione per elevare un canto alla persona tanto desiderata e amata, nella paura del distacco e della privazione


I paradossi di Don Milani

Acquista

13,00 
in edizione cartacea

Don Lorenzo Milani è stato un personaggio per alcuni scomodo e sgradito, quanto per altri determinantee tenace, in grado di infondere sicurezze e garantire risultati a vantaggio dei più deboli, senza sottrarre nulla a nessuno.

A partire dalla sua personale esperienza, la vita di don Lorenzo Milani - con il suo insegnamento fondato in via esclusiva sull’approccio concreto e diretto - è stata come un lampo di luce che ha attraversato il Novecento rivoluzionando il modo di educare e di formare le persone.Pur non avendo la strada spianata, ha raggiunto traguardi sorprendenti e inattesi, che si possono considerare storici. Avversato in continuazione per il suo pensiero spiazzante e per essere stato decisa- mente fuori dagli schemi, ha attratto a sé le menti più illuminate del suo tempo, tanto che oggi, a distanza di cinquant’anni dalla morte, ogni sua parola è diventata un punto fermo.Proprio per questo gli autori del libro - dal titolo alquanto eloquente: I paradossi di don Milani - sono partiti dai suoi testi, affidandosi espressamente alle sue acutezze linguistiche e a visioni filosofiche, pedagogiche e teologiche ritenute tuttora attuali. Nella consapevolezza che non sia sempre facile comprendere la ricchezza dei contenuti e la profondità dei messaggi, come pure del suo stesso linguaggio, gli autori hanno proposto una minima chiave di lettura allo scopo di fornire elementi utili per la comprensione di alcune pagine e di certe sue conclusioni che necessitano di un minimo di contestualizzazione in modo da giungere a una loro corretta interpretazione e a nuove applicazioni sul campo.

Progettazione grafica: Cristina Menotti, Fabio Berrettini

Illustrazione di copertina: Doriano Strologo


L’assaggio delle olive da tavola

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

Tutti consumano olive da tavola, di ogni tipo e colore, ma pochi conoscono il modo di degustarle e valutarne la qualità sensoriale. Così come per l’olio extra vergine di oliva, anche per le olive in salamoia esistono metodiche di assaggio specifiche da tenere in debita considerazione.


An Olive Oil Family

Acquista

18,00 
in edizione cartacea

110 years of an olive oil business in Liguria as told from different perspectives The history of a family, an Italian story. An olive oil family: the Santagatas, from Liguria to the world. Expanding abroad was a successful intuition, a brave and strategic choice rewarding the pioneer companies […]

Una famiglia per l’olio

Acquista

18,00 
in edizione cartacea

110 anni di una storica impresa olearia in un racconto a più voci. In questo libro gli autori ripercorrono la storia di famiglia, quella dei Santagata. Una storia tutta italiana, interamente intessuta d’olio. I primi passi compiuti nella prima metà del secolo scorso, in una stagione ideale e unica, per molti versi forse irripetibile


Morire non è una festa

Acquista

15,00 
in edizione cartacea

Oltre il conflitto tra vita e morte

La vita, la morte. C’è una labile linea di confine che incute un grande sentimento di paura e soggezione. Molti i libri che affrontano la questione da varie angolazioni, offrendo differenti chiavi di lettura. Questo volume tuttavia è qualcosa d'altro rispetto ai molti testi finora pubblicati. Non è un trattato di taglio filosofico, psicologico o teologico, ma un viaggio esplorativo in cui si ricostruiscono pezzo a pezzo le varie porzioni di verità, senza trascurare nulla, nemmeno quanto è emerso dal cinema, con Il settimo sigillo di Ingmar Bergman. L’autore, un teologo dallo sguardo inconsueto sulla realtà, nel tentativo di fornirci una serie di risposte chiare e semplici, parte da una affermazione provocatoria che Friedrich Nietzsche riportò in Così parlò Zarathustra: "Per tutti, morire è una cosa importante: ma la morte non è ancora una festa”.

Copertina: "Cavallo”, 1981, tecnica mista su legno sagomato, opera dell’artista Francesco Sannicandro.

Progettazione grafica: Cristina Menotti, Fabio Berrettini.


IL GRANDE LIBRO DELL’OLIO Guida ragionevole ai migliori extra vergini del mondo in commercio

Acquista

32,00 
in edizione cartacea

Non è una classica guida, e nemmeno un manuale. Come un manuale offre utili informazioni e, come tutte le guide, aiuta a orientare le scelte, anche quelle di acquisto, attraverso una accurata selezione dei migliori oli extra vergini di oliva in commercio nel mondo.


Una vacanza attiva

Acquista

12,00 
in edizione cartacea

L’involontaria educazione alla vacanza di un uomo proveniente da un ambiente provinciale, in cui fare vacanze non esisteva quando era giovane, se non per i pochissimi ricchi del paese


Topi e uomini. Conservarsi nell’essere

Acquista

10,00 
in edizione cartacea

Gli autori ci propongono una visione della Natura come relazione tra parti, ognuna con una propria dignità, una propria consistenza ontologica, una propria vitalità. Laddove la parte umana cerca di imporsi come misura di tutto, la Natura si ribella con fisiologiche forme di resistenza che il nostro tempo sta vivendo con dolorosa evidenza


Breve dialogo sulla natura e sull’uomo. Tra filosofia e scienza

Acquista

14,00 
in edizione cartacea

C’è scienza dove c’è errore, c’è filosofia dove c’è dialettica, c’è vita dove c’è custodia, c’è spirito dove c’è carne.