Esiste anche lo psychological rock. A Olio Officina Festival il concerto di Ironwill
Per quanti sono curiosi di conoscere un progetto musicale tra i più originali in circolazione, invitiamo a fare un salto a Olio Officina Festival venerdì 1 marzo, presso la Fabbrica del Vapore a Milano.
IRONWILL crede che la musica rock e altre opere artistiche siano il modo migliore per comunicare alle persone, soprattutto ai giovani e agli adolescenti, la luce dell’anima di cui ognuno ha bisogno nel percorso evolutivo della propria vita. L’arte fa parte della vita ed è il modo migliore per aiutare a dare il vero significato al viaggio su questa Terra.
IRONWILL si propone di parlare di temi personali e psicologici, dando diversi punti di vista per le profondità della propria anima, cercando di accendere una luce calda dentro il pubblico.
Il primo capitolo ha affrontato le tematiche del bullismo; nel 2019 hanno registrato il concept album “The Jonathan’s Journey”.
Il secondo capitolo uscito nel 2020/2021, chiamato “Breakout”, riguarda l’evoluzione delle anime; 10 canzoni legate dallo stesso punto di vista: un’evoluzione positiva.
Nel frattempo, gli IRONWILL hanno sperimentato un ritorno al blues con una serie di singoli in cui il crossover tra rock e blues permette di esplorare musicalmente i temi trattati. Questa affascinante esplorazione si chiama B2B Back to Blues.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.