Olio Officina Festival

Esiste anche lo psychological rock. A Olio Officina Festival il concerto di Ironwill

Tutto è partito nel 2018, da una iniziativa di Salvo “Ironwill” Dell’Arte: la band fa parte di un ampio spettro caleidoscopico in cui sono coinvolte tutte le forme artistiche: musica, fotografia, video, fumetti, opere di illustrazione e arte. L'obiettivo è di riunire i migliori artisti che sappiano esprimere, con la loro sensibilità, l'importanza dei temi trattati in ogni fase del progetto Rock contro il Bullismo

Olio Officina

Esiste anche lo psychological rock. A Olio Officina Festival il concerto di Ironwill

Per quanti sono curiosi di conoscere un progetto musicale tra i più originali in circolazione, invitiamo a fare un salto a Olio Officina Festival venerdì 1 marzo, presso la Fabbrica del Vapore a Milano.

IRONWILL crede che la musica rock e altre opere artistiche siano il modo migliore per comunicare alle persone, soprattutto ai giovani e agli adolescenti, la luce dell’anima di cui ognuno ha bisogno nel percorso evolutivo della propria vita. L’arte fa parte della vita ed è il modo migliore per aiutare a dare il vero significato al viaggio su questa Terra.

IRONWILL si propone di parlare di temi personali e psicologici, dando diversi punti di vista per le profondità della propria anima, cercando di accendere una luce calda dentro il pubblico.

Il primo capitolo ha affrontato le tematiche del bullismo; nel 2019 hanno registrato il concept album “The Jonathan’s Journey”.

Il secondo capitolo uscito nel 2020/2021, chiamato “Breakout”, riguarda l’evoluzione delle anime; 10 canzoni legate dallo stesso punto di vista: un’evoluzione positiva.

Nel frattempo, gli IRONWILL hanno sperimentato un ritorno al blues con una serie di singoli in cui il crossover tra rock e blues permette di esplorare musicalmente i temi trattati. Questa affascinante esplorazione si chiama B2B Back to Blues.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia