Melodie d’olio. L’inusuale connubio tra la musica di Sanremo 2024 e Olio Officina Festival
Il 2024 è un anno particolarmente interessante per gli amanti della musica e dell'olio extra vergine di oliva, perché due mondi apparentemente distanti si fondono in un connubio inusuale, ma affascinante. Da un lato, in questi giorni si sta svolgendo la celebre kermesse musicale italiana, il Festival di Sanremo, e dall'altro, il 29 febbraio avrà inizio Olio Officina Festival, che giunge alla sua tredicesima edizione, che andrà a esplorare un tema tanto originale quanto intrigante: “L'olio musicale”
Olio Officina Festival, noto per esplorare le molteplici sfaccettature dell’olio extra vergine di oliva, ha deciso di abbracciare, quest’anno, un tema insolito: “L’olio musicale”. Il tema di quest’anno, innovativo e inusuale, affonda, però, le radici nella tradizione, poiché l’olio extra vergine di oliva è storicamente associato alla cultura e alle celebrazioni. Tuttavia, il connubio con la musica aggiunge una nuova dimensione, rendendo Olio Officina Festival un’esperienza multisensoriale unica nel suo genere.
Ma come possono la musica e l’olio da olive convergere in un’unica sinfonia? Olio Officina Festival si propone di rispondere a questa domanda attraverso una serie di eventi che coinvolgono artisti, esperti del settore e appassionati. Proponendo performance musicali in cui l’olio è il protagonista, laboratori di degustazione in cui i partecipanti potranno esplorare le sfumature aromatiche di oli pregiati ascoltando brani selezionati con cura: tutto ciò fa parte dell’esperienza immersiva che sarà proposta dal Festival.
In conclusione, l’anno 2024 si annuncia come un’edizione memorabile per Olio Officina Festival. L’inusuale connubio tra la musica e l’olio d’oliva andrà a creare un’esperienza sensoriale unica, sfidando le convenzioni e aprendo nuove vie per diverse espressioni artistiche e culturali. Olio Officina Festival sarà il luogo perfetto in cui celebrare il connubio tra la bellezza della musica e l’oro liquido della cucina italiana.
In apertura, la bottiglia “Musicale”, foto di Frantoio di Sant’Agata d’Oneglia
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.