Codice Oleario

I corsi di assaggio dell'olio in tempi di emergenza sanitaria Covid-19

Non è facile, ma non si può certo pensare di interrompere le attività di formazione. In questa breve galleria di immagini è possibile prendere visione di come l'Onaoo, la più antica scuola di assaggio al mondo sta procedendo con le lezioni in sicurezza

Olio Officina

I corsi di assaggio dell'olio in tempi di emergenza sanitaria Covid-19

L'importanza dei corsi di assaggio sono fondamentali. In questo periodo di grandi difficoltà operative non è certo facile, ma non si può nemmeno indietreggiare di fronte alla realtà con la quale dobbiamo giocoforza confrontarci. Ecco un esempio di come in queste settimane di grande disagio e dolore per le molte vittime, si sta cercando di fontegggiare l'emergenza prestando comunue tutte le possibili precauzione. con la massima prudenza necessaria.

In queste immagini potete prendere visione di un corso Onaoo che si è svolto a Imperia in presenza, presso la sede di Onaoo, la nora Organizzazione nazionale assaggiatori olio di oliva.

La preparazione delle lezioni tenendo conto della situazioni complicata. L'impegno a trasferire le giuste conoscenze.

I corsi sono rivolti a un pubblico consepavole di uanto sia importante l'analisi sensoriale. In oltre 37 anni di attività Onaoo ha avuto molte centinaia di studenti, proveniente da ogni parte del mondo, non solo dall'Italia.

Ogni fine corso è sempre una gioia perché comporta l'acquisizione di nuovi e ulteriori saperi rispetto a quel che già si conosce. 

L' Onaoo - ci informano da Imperia, dove ha sede la scuola - non significa soltanto formazione, ma la sua presenza attiva in tutti questi anni ha rappresentato un luogo di scambio, di esperienze, di dibattiti e di difesa della qualità degli oli da olive.

Nelle foto forniteci da Onaoo, che ringraziamo, è possibile prendere visione di alcune scene di un corso della durata di cinque giorni iniziato il 6 ottobre scorso. In gni caso, viste le difficoltà del periodo, è possibile effettuare anche corsi online per l'avvicinamento al mondo dell'assaggio dell’olio.

Il corso, in particolare, comprende lezioni online personalizzate one-to-one con un docente della Scuola Onaoo, un kit di assaggio spedito direttamente a casa o nell’azienda del corsista, nove campioni di olio, i bicchieri per l’assaggio compostabili, nonché una penna e le istruzioni necessarie per la conservazione degli oli e lo svolgimento del webinar.

Davvero una utile occasione di formazione in attesa di poter riprendere i corsi classici in presenza.

Iscriviti alle
newsletter