Olivo Matto

Adesso? E’ il tempo dell’olio

Luigi Caricato

Adesso? E’ il tempo dell’olio

E quale strenna natalizia, quest’anno, io ho già un dono da fare alle persone più care – oltre, s’intende, a Cambiamenti, appena uscito per Nottetempo, che è il libro del mio narratore preferito, Mo Yan. La strenna che vi presento in anteprima quest’oggi ha per titolo Adesso 2012. 366 giorni da vivere con gusto. E’ un libro enorme, di grande formato, dalle belle illustrazioni. Reca la firma di Paolo Massobrio, il fondatore del Club Papillon. E come ogni anno, anche questa volta il curatore si è avvalso di un ben nutrito e qualificato gruppo di lavoro. Tra gli autori? Ebbene sì, questa volta ci sono io. Nel nome dell’olio.

A questo punto, visto che non dispongo ancora di alcuna copia del libro con me, vi segnalo l’occasione per averla nei prossimi giorni. L’appuntamento è per sabato 5 novembre, nel corso dell’edizione milanese di “Golosaria”, di cui sarò relatore del talk show inaugurale sul tema “Adesso, fra gusto e stagionalità: quello stile di vita irrinunciabile”.

L’incontro è fissato alle ore 16. A introdurre è Mario Colombo, il presidente dell’Inran, l’Istituto Nazionale di ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione. Dialogano con lui, io, lo scrittore Luca Doninelli, autore del libro Michetta addio. Milano: storie di una città madre, lo chef Pietro Leemann, il pasticcere Luca Montersino e il dietologo Pierpaolo Pavan.

Moderare del talk show è ovviamente Paolo Massobrio.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia