Olivo Matto

Gli olivi dall’alto. E’ un bel vedere

Luigi Caricato

Gli olivi dall’alto. E’ un bel vedere

Nel post di sabato 11 febbraio lamentavo l’assenza di immagini che ritraessero gli olivi di Puglia visti dall’alto. Scritto e accontentato. Giuseppe Cortese, di Bayer CropScience, mi ha prontamente inviato quattro foto dai cieli del nord-barese. Quella che compare qui in apertura riprende il Dolmen della chianca di Bisceglie immerso tra gli olivi. E’ proprio un bel vedere.

Le foto sono state effettuate da Giuseppe Cortese in compagnia di Renzo Angelini, in occasione delle riprese aeree girate per realizzare le grandi opere editoriali di “Coltura & Cultura“, L’uva da tavola e L’ulivo e l’olio.

Avete capito cosa significa dire olivicoltura in Puglia? Queste immagini parlano chiaro. Per questo è bene puntare sull’innovazione, altrimenti tutto questo patrimonio può andare disperso.

Non finisce qui. Solo la cultura permette di dare valore al lavoro agricolo. nessuno dimentichi questa verità. E voi che leggete, se siete dalle parti di Corato il 15 febbraio, o comunque a Lecce o a Torre Canne il 22 e 23 febbraio, non mancate di venire all’appuntamento. Potete leggere al seguente link l’intero programma. Buona visione degli olivi visti dall’alto.

La terra, gli olivi, il mare, il cielo di Puglia. Ringrazio per questo dono per immagini l’amico Giuseppe Cortese. Ci vediamo in Puglia.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia