Olivo Matto

Mangiare risparmiando, senza sprechi di cibo

Luigi Caricato

Mangiare risparmiando, senza sprechi di cibo

Ho tra le mani un libro che oggi, di questi tempi così critici, dovrebbe stare in tutte le case degli italiani. Lo firma Monica Palla e ha per titolo Risparmiare in cucina. Lo ha pubblicato Tecniche Nuove nella collana le Guide di “Natura & Salute”. Vi si trovano consigli preziosi che vanno dal momento della spesa – chiarendo anche su come comportarsi nei confronti delle promozioni – fino a entrare nei dettagli dei comportamenti da tenere a tavola, con un occhio sempre al portafogli, uno al mangiar bene e un altro al rispetto per l’ambiente. Cosa si vuole di più? E’ il libro che interpreta meglio il quadro contemporaneo: risparmiare senza cedere a sprechi.

Nell’introduzione dal titolo “C’era una volta”, compare il curioso paragrafo “L’Italia del burro, del riso e della polenta” e, subito dopo, il paragrafo che interpreta al meglio lo spirito di Olio Officina: “L’Italia dell’olio e della pasta”.

Nel cuore del libro, inoltre, c’è un utile paragrafo su sott’oli e sott’aceti. Un volume da non perdere, ma non solo per queste segnalazioni, sia ben chiaro. Le ricette, tutte a basso costo, ci fanno tra l’altro capire come sia possibile risparmiare senza per questo rinunciare al gusto.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.