Olivo Matto

Seguiteci, se volete

Luigi Caricato

Dopo il felice esordio con il numero 1 (CLICCARE QUI), Oliocentrico, la nuova rivista edita da Olio Officina, prosegue con la soddisfazione di tutta la Redazione: pronti con il numero 2, luglio 2019 (CLICCARE QUI).

Abbiamo trovato il tempo per festeggiare, seppure con moderazione. Anche perché non si può lavorare senza un minimo di allegria. Solo bollicine, quelle di Felice Modica, per brindare: SATIS faction, un bianco da uve Nero d’Avola.

Una sola bottiglia, perché poi il lavoro ci insegue e si è sempre in pochi a gestire un’infinità di impegni. Abbiamo il dovere di restare sobri. 

Quanto a noi, non abbiamo mai ricevuto né chiesto finanziamenti dallo Stato, né da poteri occulti, quindi siamo animati da tanta buona volontà, e la nostra unica fonte è la pubblicità, quindi sia sempre la benvenuta, e benedetti siano coloro che scelgono di diventare inserzionisti. 

Il lettore dunque non paga nulla, ma se proprio vuole sostenerci noi non ci rifiutiamo. Si faccia vivo, però. Ci scriva a redazione@olioofficina.it: “voglio sostenere il vostro progetto culturale. Come debbo fare?” 

Noi non abbiamo limiti, accettiamo anche donazioni milionarie. In ogni caso, anche poche decine di euro costituiscono un segno di vicinanza e affetto. 

Giuriamo - su tutti gli angeli che sorvolano il cielo, sì, perché gli angeli sono sempre esistiti - che non butteremo mai i soldi donati per la buona causa di Oliocentrico né in dolci con l’olio di palma (buonissimi!), né in alcol e in altri vizi che non si possono qui citare, perché farebbero arrossire anche i libertini più licenziosi.

Ora però chiudo qui, dicendovi che non sono abituato a paroloni per esaltare un lavoro che ritengo sia fatto bene, molto innovativo per la parte grafica, e certamente nuovo pure nei contenuti, perché non esiste di fatto nessuna rivista al mondo interamente dedicata agli assaggi dell’olio, salvo qualche eccezione per le “altre storie”. Avete capito a cosa alludiamo? 

Seguiteci, se volete. Noi vi ricambieremo con fraterno affetto. 

Questo testo di Luigi Caricato è l'editoriale apparso lo scorso 2 luglio sul numero 2 di Oliocentrico.  Potete leggerlo anche CLICCANDO QUI. A giorni sarà disponibile il numero 3, agosto 2019. 

Se volete sfogliare digitalmente sia Oliocentrico, sia tutte le altre riviste edite Olio Officina (ovvero OOF International Magazine e Olio Officina Almanacco) dovete CLICCARE QUI

Diversamente, se amate le pubblicazioni in edizione cartacea, come le amiamo noi, potete abbonarvi CLICCANDO QUI

Oppure, potete altresì acquistare ogni singolo numero delle nostre riviste CLICCANDO QUI

Ma se siete addirittura così sensibili e credete nella cultura di prodotto, allora, sappiate, che abbiamo anche tanti libri pubblicati come Olio Officina Edizioni: sia manuali, sia saggi, sia testi di narrativa e poesia, che potete acquistare CLICCANDO QUI. Insomma, ci siamo, respiriamo come voi, siamo umani e facciamo quotidianamente la nostra parte nel dare un senso e un volto diverso al solito tran tran.

Iscriviti alle
newsletter