Saperi

L’arte tra gli olivi a Cavaion

Le foto di Gianfranco Maggio con cui si rievoca una iniziativa della scorsa estate di Arte da Mangiare mangiare Arte e Olio Officina Food Festival. Camminare tra gli alberi del campo di collezione delle varie cultivar di olivo è stata una bella esperienza. I ritratti degli artisti e delle loro opere in mostra nell'azienda dei Fratelli Turri

Olio Officina

L’arte tra gli olivi a Cavaion

In dicembre – il giorno 1, era domenica per l’esattezza – l’appuntamento è stato a Fiesole (leggi QUI), ma prima della data invernale, la prima tappa della “Camminata d’arte tra gli olivi” è avvenuta a Cavaion Veronese, nell’area dell’olio Dop Garda.

A distanza di tempo, per rievocare quanto è accaduto nel 2013, rimandiamo subito alla giornata di domenica 7 luglio, quando gli artisti di Arte da Mangiare, con topylabrys in testa, si erano dati appuntamento alle 17 a Cavaion Veronese, e sarà un felice ritorno presso il frantoio Turri.

Nell’occasione Luigi Caricato ha avuto modo di leggere alcuni brani scelti in prosa e in versi, ma la bellezza di quel giorno era tutta nell’atto di camminare e nel godere della vista delle opere degli artisti che hanno esposto a cielo aperto. Al termine del percorso, vi è stata anche una degustazione degli oli dal fruttato armonico e rotondo, delicati e fini a marchio Dop Garda. Non sono mancate le emozioni.

Per l’occasione, Valerio Marini ha realizzato pure una originale vignetta.
Gli artisti che hanno partecipato alla mostra d’arte tra gli olivi sono stati Marcello Bruognolo, Tegi Canfari, DaDe, Marzia Devoto, Alessandra Finzi e Gianni Ettore, Andrea Marussi, Federica Ghezzi Berner, Orisol, Giosuina Pria, Serena Rossi, Monica Scardecchia, Maria Cristina Tebaldi e topylabrys

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia