Mondo

Facciamo il punto sul concorso sul design e il packaging di Olio Officina

Ebbene, anche il 2024 sarà all’insegna della bellezza e funzionalità dei contenitori e degli imballaggi legati sia all’olio extra vergine di oliva, sia all’aceto, così come per tutti quei prodotti assimilabili all’olio e all’aceto, compresi i manufatti in legno d’olivo, nonché tutti gli alimenti e le bevande derivate. Vi presentiamo i regolamenti della undicesima edizione delle Forme dell’olio, della sesta edizione delle Forme dell’Aceto e della quinta edizione del contest Forme Design-Designer dell'anno

Olio Officina

Facciamo il punto sul concorso sul design e il packaging di Olio Officina

In dieci anni il mondo dell’olio ha rivoluzionato totalmente il proprio modo di approcciare al design.

Con l’arrivo del concorso indetto da Olio Officina, Forme dell’olio, le case olearie, in collaborazione con artisti e designer, hanno dato vita a nuove vesti, stili e grafiche.

La stessa cosa è successa con l’aceto, qualche anno più tardi.

Anche i designer – così come i grafici, gli architetti, collettivi di professionisti – possono concorrere presentando i propri progetti, raccolti in un portfolio completo di tutti i lavori inerenti ai settori di interesse per il contest.

Le premiazioni si terranno nell’ambito della tredicesima edizione di Olio Officina Festival, il grande happening milanese dedicato agli oli da olive e ai condimenti, che quest’anno cambia sede: vi aspetteremo sempre a Milano, ma alla Fabbrica del Vapore, presso il locale Cisterne.

A seguire, è possibile scaricare il regolamento del concorso al quale si è interessati e compilare l’apposito modulo di partecipazione.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia