Mondo

L’atteso concorso “Forme dell’olio” ha aperto le iscrizioni, per l’undicesima volta

Firmato Olio Officina, il contest, nato con lo scopo di sensibilizzare le aziende alla cura del packaging e del design, ha raggiunto il suo obiettivo. In tutti questi anni si è assistito a un cambiamento radicale delle confezioni destinate all’extra vergine: nuove forme e nuovi colori hanno segnato un prima e un dopo nel modo di concepirne l’estetica. Ora non resta altro che iscriversi e svelare i vostri progetti per questa edizione

Olio Officina

L’atteso concorso “Forme dell’olio” ha aperto le iscrizioni, per l’undicesima volta

Partiamo da un presupposto: la qualità – in questo caso dell’olio extra vergine di oliva – deve essere il primo elemento per cui si fa una scelta d’acquisto rispetto a un’altra.

Vero è, però, che “anche l’occhio vuole la sua parte”, e non potremmo essere più che d’accordo.

In questi dieci anni passati abbiamo notato come le aziende olearie abbiano iniziato a lavorare unendo questi due concetti, puntando a restituire un prodotto che non sia solo buono, ma che sappia attirare l’attenzione del consumatore.

È quello che succede ogni giorno, a ognuno di noi, davanti agli scaffali dei negozi, delle botteghe e dei supermercati. La nostra attenzione viene catturata da un colore, da una confezione particolare, da un dettaglio, ed è facile che quel prodotto venga preso e messo nel carrello.

Noi di Olio Officina, però, crediamo che le aziende olearie non debbano solo investire per una questione di marketing, ma anche – e soprattutto – per distinguere i packaging delle proprie produzioni di olio extra vergine di oliva tra i tanti uguali che si è abituati a vedere, dando il giusto valore a una materia prima così importante.

Non dimentichiamoci poi che una bottiglia, se di olio ancora di più, deve essere pensata nell’ottica dell’ergonomia, per rendere l’esperienza del consumatore il più positiva possibile.

Nei giorni scorsi alcune aziende ci hanno contattato per dirci: «non possiamo mancare, il concorso “Forme dell’olio” ormai è un appuntamento fisso per noi» e non sapete l’orgoglio che abbiamo provato sentendo queste parole.

Di seguito, troverete il regolamento e il modulo per iscriversi.

Siamo curiosi di svelare i nuovi progetti per questa undicesima edizione.

Regolamento e modulo di iscrizione sono scaricabili CLICCANDO QUI

Reglamento e formulario de inscripción se pueden descargar haciendo CLIC AQUÍ

In apertura, foto di Sonia Santagostino per Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia