Mondo

Non c’è più bisogno di arrampicarsi fino a Badalucco per acquistare l’olio Roi

È stata recentemente inaugurata nel centro storico di Riva Ligure, in piazza Matteotti, la nuova Bottega Roi della famiglia Boeri. Così, dopo una giornata di sole e di mare, i bagnanti potranno concedersi qualche eccellenza della cucina tipica ligure – extra vergine, ma anche sottoli e olive – proprio a due passi dalla spiaggia, ma per chi ama la bellezza dell’entroterra non perda l’occasione di fare un salto presso il loro frantoio e il loro agriturismo

Olio Officina

Non c’è più bisogno di arrampicarsi fino a Badalucco per acquistare l’olio Roi

Il mondo dell’olio spesso è chiuso in se stesso, e non cura molto la commercializzazione. Spesso, attende che altri acquistino e rivendano l’olio ma non c’è, invece, l’intenzione di creare dei punti vendita che non siano un semplice spaccio dove acquistare ma che siano concepiti come bottega, quindi con una nuova chiave di lettura.

Ecco allora un esempio virtuoso da parte della famiglia Boeri che con il loro marchio Olio Roi sono impegnati a creare un nuovo approccio commerciale partendo da qualcosa che è concepito per un’apertura e un incontro con il proprio pubblico dei consumatori.

Roi è il soprannome della famiglia Boeri, che vanta una tradizione consolidata nel mondo dell’olio, in Liguria, nella Valle Argentina, e Franco, insieme con il figlio Paolo, sono sicuramente degli apripista a tal riguardo.

Basti notare come si presentano in maniera originale e inconsueta nelle manifestazioni fieristiche, allestendo con cura gli spazi e creando così un ambiente famigliare per questi luoghi di incontro.

E questa stessa visione la stanno trasferendo nella loro attività di accoglienza, a Badalucco, e, oltre al negozio presente in azienda, ora c’è questa apertura che promette molto di buono.

Collocata nella piazza centrale di Riva Ligure, piazza Matteotti, la Bottega Roi nasce per «far avvicinare i nostri prodotti al mare, senza che i nostri clienti si arrampichino fino a Badalucco» racconta Paolo Boeri.

Il locale, circondato da olivi, sarà gestito da Paola Leone. «Abbiamo scelto la piazza centrale – racconta – perché crediamo fortemente in questo paese e nei prodotti di Olio Roi, dall’extra vergine fino alla cosmetica. Fin dall’inizio si è creata una bellissima intesa con l’azienda, che ha supportato e collaborato con me e il mio staff».

L’insegna, poi, è davvero curata nei dettagli. Domina il verde, lo stesso verde che firma il sito dell’azienda, di una nuance che si sposa alla perfezione con il contesto che la piazza offre. È quasi impossibile resistere e non entrare per curiosare, soprattutto perché cita “olio di frantoio, olive e delizie”, riportato con il medesimo font del logo.

«È bello vedere che vicino a chi ha già le serrande tirate su con fierezza, c’è chi ha ancora voglia di investire nel nostro paese, e se si tratta di puntare su un prodotto tipico del territorio, l’orgoglio è maggiore» conclude con entusiasmo il sindaco di Riva, Giorgio Giuffra.

Risale a solo pochi giorni fa l’inaugurazione del ristorante Venti, in collaborazione con lo chef Diego Pani, e già la famiglia Boeri sta lavorando a un altro grande progetto.

TAG:

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia