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Quel che le aziende fanno per andare incontro ai consumatori. L’iniziativa della famiglia Bono

Per contenere al massimo l’inflazione, l’azienda siciliana ha sacrificato i propri margini assecondando i bisogni attuali dei clienti, suggerendo ai retailer di proporre l’extra vergine Novello al prezzo di 8,90 euro, con promozioni a 7,90. L’olio in questione è ottenuto dalle prime olive del nuovo raccolto, ed è destinato a rimanere sullo scaffale per un periodo che non supera il mese e mezzo: solo così è possibile far apprezzare tutti i sapori e i sentori della prima molitura

Olio Officina

Quel che le aziende fanno per andare incontro ai consumatori. L’iniziativa della famiglia Bono

A partire dai primi giorni di novembre, l’olio Novello dell’azienda Bonolio verrà venduto a un prezzo tale da supportare il potere di acquisto delle famiglie in un periodo storico tanto difficile.

La società siciliana ha scelto così di sacrificare i propri margini per contenere al massimo l’inflazione.

“Ci sembrava giusto dare un segnale forte e assecondare le esigenze dei clienti di oggi -spiega Carmelo Zagarrì, direttore commerciale e marketing della società Bonolio srl-. Il nostro suggerimento ai retailer, infatti, è di proporre il nostro olio Novello al prezzo di 8,90 euro con promozioni a 7,90 euro. Questo specifico tipo di olio è destinato a rimanere a scaffale per un periodo di tempo che non va oltre il mese e mezzo, proprio per fare apprezzare tutti sapori e i sentori della prima molitura appena imbottigliata”.

Questo è l’anno di novità importanti, tanto che “siamo entrati con il Novello in nuove insegne distributive -prosegue Zagarrì- presidiando aree dove non eravamo ancora presenti”.

Salvatore Bono, General Manager Packaged Division di Bonolio srl, sottolinea che “Quest’anno dal punto di vista qualitativo l’olio è ottimo perché gli ulivi sono sani e non sono stati intaccati da agenti esterni. Per quel che riguarda la quantità, è certamente sotto la media ma, non si può in alcun modo definire scarsa. Le piogge di fine settembre e inizio ottobre hanno dato linfa alle piante salvaguardandone la produzione”

L’olio novello siciliano è il primo ad essere molito a livello nazionale, per ragioni climatiche in primo luogo.

Il Novello Bono 100% italiano Non Filtrato è un olio extra vergine ottenuto dalle prime olive del nuovo raccolto, molite entro 24 ore dalla raccolta per trattenere la sua vivace fragranza.

Questo olio non è filtrato, ma solamente decantato e solo grazie alla conoscenza dell’antica arte olearia dei mastri conserva delle note erbacee e fresche e il suo caratteristico gusto vivace.

È soggetto a una naturale variazione del suo aspetto velato e nel tempo può lasciare depositi naturali sul fondo. Le cultivar sono Biancolilla e Cerasuola e la zona di produzione è la Sicilia centro occidentale.

Ha un color verde opaco con riflessi giallo oro, un odore fresco di oliva con note aromatiche erbacee e di pomodoro verde e un sapore fruttato leggermente piccante, con note fresche di erba.

Nella nuova veste grafica realizzata dall’artista Alice Valenti, che ha assegnato un paladino dell’Opera dei Pupi ad ogni olio della linea Bono, il paladino che lo rappresenta in etichetta è il giovane e audace guerriero Ideo.

Quest’olio è disponibile nella versione antirabbocco in bottiglia da 250 e 500 ml, con tappo meccanico richiudibile da 500 ml e in bottiglia con tappo a vite da un litro.

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