Mondo

Togliamoci ogni dubbio: quali sono i partecipanti ammessi alle Forme dell’olio?

Aziende confezionatrici o commerciali, aziende olivicole, frantoiane, cooperative che ricercano la bellezza e la funzionalità dei propri packaging, oltre che la qualità del prodotto da questi contenuto. Il contest è nato per valorizzare principalmente le vesti dell’extra vergine, ma si può concorrere anche con condimenti, olive, paté e sottoli. Se invece siete produttori del settore acetiero non preoccupatevi: per voi abbiamo pensato alle Forme dell’aceto

Olio Officina

Togliamoci ogni dubbio: quali sono i partecipanti ammessi alle Forme dell’olio?

Quando procederete con l’iscrizione alle Forme dell’olio, ricordatevi di segnalarci nel modulo a quale categoria sono rivolti i vostri prodotti.

Sono destinati ai ristoranti, alle oleoteche, negozi gourmet oppure alla distribuzione organizzata e Cash&Carry? Sono dotati di una confezione – sia questa in legno, carta o altro materiale – oppure i vostri manufatti si presentano senza?

Le medesime indicazioni vanno osservate anche per chi parteciperà al concorso Forme dell’aceto.

Tutti questi aspetti sono necessari per procedere alla corretta valutazione dei vostri lavori da parte della giuria, presieduta da figure professionali specializzate.

Avete diversi formati delle vostre bottiglie, magari pensati per essere da viaggio – mini confezioni inferiori a 100 ml – o monodosi? Bene, cosa aspettate a concorrere anche con loro? In questi anni abbiamo avuto la possibilità di osservare così tante e particolari  tipologie di packaging in questo ambito – un’azienda ha presentato l’extra vergine in piccoli tubi in alluminio contenenti 20 ml di prodotto, un’idea totalmente innovativa e funzionale – che non vediamo l’ora di scoprirne di nuove.

I nostri giurati sono anche curiosi di valutare le vesti pensate per tutte quelle produzioni che contengono l’olio, o l’aceto, quindi: condimenti a base di olio Evo, sottoli, sottaceti, paté, olive e aceti aromatizzati.

Troverete tutte le informazioni nel dettaglio nei regolamenti, che vi riportiamo di seguito, ma non esitate a contattarci per qualsiasi dubbio o necessità scrivendo a posta@olioofficina.com

Regolamento e modulo di iscrizione Forme dell’olio sono scaricabili CLICCANDO QUI

Regolamento e modulo di iscrizione Forme dell’aceto sono scaricabili CLICCANDO QUI

Reglamento e formulario de inscripción se pueden descargar haciendo CLIC AQUÍ

In apertura, foto di Sonia Santagostino per Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia