Cook

Italiani si diventa

Cosa abbiamo fatto. Abbiamo preso i migliori prodotti degli altri e li abbiamo fatti diventare italiani. Cosa significa aver fatto diventare italiani quei prodotti che prima non lo erano? Facile da spiegare. Un nuovo videoclip di Coltura & Cultura ce lo fa comprendere con ammirabile chiarezza

Olio Officina

Italiani si diventa

Prendiamo il caso del riso, per esempio. Pur non essendo italiano in senso stretto, viene coltivato in Italia ormai da secoli. E con gran successo. E forse è proprio questo l’aspetto più straordinario e avvincente della nostra agricoltura. Ovvero: prendere i migliori prodotti degli altri e farli diventare italiani. Tanto bravi che lo riconoscono in tanti. A partire dai mercati. Sempre nel caso del riso, siamo riusciti a fare anche di meglio…. Che cosa? Quando in Giappone finiscono il loro, di riso, vengono a comprare il nostro! E vi sembra poco? E’ una gran cosa, considerando che il riso per i Paesi asiatici è un elemento portante della loro tradizione. Il nostro riso tra l’altro è unico per realizzare i risotti, segno della nostra capacità di selezionare delle varietà apposite.

Scopritelo voi stessi in prima persona prendendo visione del video “Italiani si diventa” cliccando QUI


E se volete saperne di più sul riso, c’è tutto un volume da consultare gratuitamente, nel portale di Coltura & Cultura, cliccando QUI. E se proprio ci tenete a essere costantemente informati, non vi resta che iscrivervi alla newsletter dedicata.

Iscriviti alle
newsletter