Cook

La bevanda all'aceto del dottor Chappius Bragg

Ha nome Apple Cider Vinegar All Natural Drink.  Finalmente siamo riusciti a trovarla nel basement del celebre department store di William Filene, oggi trasformato in un bel supermercato Roche Bros, nell’area Downtown Crossing di Boston

Daniele Tirelli

La bevanda all'aceto del dottor Chappius Bragg

Si chiama dunque Apple Cider Vinegar All Natural Drink. È nata dalle teorie e dalle sperimentazioni di quel celebre “dietologo” e “trainer” americano. Attualmente tale bevanda è prodotta dall’azienda della figlia Patricia.

Paul C. Bragg, è stato tra i pochi uomini che hanno cercato di aumentarsi l’età affermando di essere nato nel 1881, mentre altri affermano sia nato nel 1895.
Pertanto restano i dubbi sul suo stato fisico eccezionale per l’età, e attribuito alle pratiche dietetiche (tra cui le bibite all’aceto di mele), che divulgò con libri, prodotti e istituti di fitness.

Bragg morì a 95 anni (o forse a 81) cadendo mentre pattinava, in Florida, dopo una vita all’insegna del benessere e della perfetta forma fisica, lasciando in eredità precetti e prodotti tra cui questa ed altre bevande, di cui avevo letto e sentito parlare senza mai riuscire ad assaggiarle.

Apple Cider Vinegar All Natural Drink richiede notevole apertura mentale per essere apprezzata. Infatti, la punta acida dell’aceto di mele temperata dalla soluzione di acqua e miele, al primo sorso, vi prende la gola.

Superato questo primo scoglio, si può apprezzare allora il suo notevole potere dissetante e il suo tratto aromatico e tollerare benissimo, l’insolita presenza dell’aceto.

I suoi benefici, secondo Bragg, sono molteplici: stimolanti, antisettici, digestivi, antiglicemici.

Peccato che l'Apple Cider Vinegar non la vedremo mai in Italia.

Iscriviti alle
newsletter