Cook

Un dolce di Pasqua oliocentrico

L’extra vergine di Palazzo di Varignana protagonista di un aiuto concreto e solidale. Stiffonte, l’evo nato sulle colline bolognesi, verrà impiegato per la realizzazione di un lievitato leggero e soffice che reinterpreta la tradizionale colomba. Parte del ricavato delle vendite verrà destinato alla Fondazione del Policlinico di Sant’Orosola ospitante le famiglie vittime della guerra in Ucraina. Una bellissima iniziativa che, in un momento storico così difficile, vuole regalare speranza e conforto

Olio Officina

Un dolce di Pasqua oliocentrico

La Pasqua, festa di vita nuova e di rinascita, mai come quest’anno ha bisogno di essere celebrata.

Due simboli di pace, olivo e colomba, si incontrano nel Dolce di Pasqua di Palazzo di Varignana, per farsi portatori di un messaggio non solo simbolico, ma di un concreto aiuto per chi vive un tempo difficile.

Dolce di Pasqua, Palazzo di Varignana

Palazzo di Varignana ha infatti scelto di devolvere parte del ricavato della vendita del Dolce di Pasqua e della gift box, con all’interno il lievitato e il BrutMetodo Classico Villa Amagioia, alla Fondazione del Policlinico Sant’Orsola.

Grazie al progetto "Casa Emilia” la fondazione offre alloggio e cure alle famiglie ucraine in questo momento colpite dalla guerra.

Reinterpretazione gustosa e al tempo stesso leggera della classica Colomba, il Dolce di Pasqua viene realizzato artigianalmente con l’olio extra vergine di oliva Stiffonte di Palazzo di Varignana.

Pluripremiato dalle principali guide di settore, si tratta di un olio profumato e fruttato, ottenuto esclusivamente da una selezione di olive della cultivar Correggiolo, raccolte a inizio ottobre nelle terre di Palazzo di Varignana.

Da qui nasce un lievitato soffice, leggero earomatico, capace di raccogliere tutte le nuances di questo prodotto d’eccellenza.

L’aggiunta di arancia candita contribuisce ad arricchirne ulteriormente il gusto.

Dolce di Pasqua, Palazzo di Varignana

Il Dolce di Pasqua si distingue anche per le sue proprietà nutrizionali: è infatti ricco di Vitamina E, acido oleico, calcio e polifenoli.

Un lievitato perfetto per dare un tocco di originalità alle feste pasquali senza dimenticare la tradizione.

Per un momento di condivisione, il Dolce di Pasqua viene proposto anche in un’elegante gift box accompagnato da una bottiglia di Villa Amagioia - Metodo Classico Brut di Palazzo di Varignana, proveniente dalle uve coltivate nei 42 ettari di vigneti dell’azienda agricola.

Dolce di Pasqua e Brut Metodo Classico Villa Amagioia

Caratterizzato da un colore giallo brillante e da un bel perlage, al naso si apre con unprofumo intenso e delicato sentori di fiori gialli, arricchiti da note eleganti di vaniglia. 

Tutte le informazioni per l'acquisto dei prodotti sono disponibili accedendo al sito, cliccando QUI.

In apertura, Dolce di Pasqua, Palazzo di Varignana

Si ringrazia per la notiza e per le foto, all'interno e in apertura, Nemo Monti

Commenta la notizia

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati.
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Iscriviti alle
newsletter