Terra Nuda

Collecchio, uno street event per pane e olio con Aibi e Assitol

Olio Officina

Nota stampa di Silvia Cerioli. Venerdì 30 novembre, a Collecchio (Parma), si svolgerà un evento organizzato da AIBI, ASSITOL e da Federpanificatori Parma, dedicato all’abbinamento tra i due alimenti base della Dieta Mediterranea.

Alla riscoperta di pane e olio, l’accoppiata buona e salutare della tradizione gastronomica italiana. E’ con questo obiettivo che venerdì 30 novembre, a Collecchio (Parma, presso il Panificio Alinovi (Via Sandro Pertini, 27), a partire dalle 10.30, si svolgerà un incontro-degustazione dedicato alla merenda della tradizione. A promuovere l’incontro sono AIBI, l’Associazione italiana Bakery Ingredients, con ASSITOL, l’Associazione italiana dell’industria olearia, e Federpanificatori Parma.

Questo “street event” vuole sottolineare l’importanza dell’alimentazione sana per la salute, a partire da quelli che sono gli alimenti base della Dieta Mediterranea che, insieme, formano un abbinamento dal gusto inimitabile per sapore e salubrità. Ma è anche una buona occasione per sperimentare pani e oli differenti, riscoprendo così la versatilità di questo “piatto unico” della nostra cultura gastronomica.

All’incontro, parteciperanno Elena Levati, assessore alle Attività produttive del Comune di Collecchio, Mauro Alinovi, presidente dei panificatori di Parma, Anna Cane, presidente del Gruppo Olio d’oliva di Assitol, Palmino Poli, presidente di AIBI – Associazione Italiana Bakery Ingredients. E’ inoltre atteso Paolo Bianchi, sindaco di Collecchio.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia