Mare & Mosto cresce e diventa social l’iniziativa dei sommelier Ais Liguria
A Sestri Levante, la kermesse del vino e dell’olio ligure si apre al mondo della rete in grande stile, viaggiando sui social e su internet, ma anche sui board magazine Trenitalia e Lufthansa
Ultimi preparativi all’ex Convento dell’Annunziata di Sestri Levante per la quarta edizione di “Mare&Mosto, le Vigne Sospese”. Due giorni, domenica e lunedì, dedicati al vino e all’olio di Liguria, oltre al prestigioso confronto con i leader incontrastati dell’export italiano: i produttori del Consorzio Conegliano, Valdobbiadene, Prosecco Superiore DOCG.
Spazi tecnici di approfondimento con Simonit&Sirch, tra i più qualificati preparatori d’uva europei, ma anche degustazioni guidate e itineranti.
Ospiti importanti giornalisti italiani e stranieri, tra i quali Giancarlo Giojelli, vice direttore di RaiNews24, Filippo Radaelli, “degustatore di territori” autore e giornalista televisivo, Fabrice Roy, direttore della rivista francese les Nouvelles Gastronomiques e Luigi Caricato, oleologo e ideatore di Olio Officina. Sarà proprio lui a guidare la degustazione “elogio all’olio dolce e delicato”.
Si attende un afflusso di visitatori in crescita, suddiviso tra professionali, appassionati e chi, semplicemente, sarà ingolosito dall’enogastronomia ligure e dai suoi grandi produttori. Questo anche grazie all’importante l’impegno che l’Associazione Italiana Sommelier Liguria ha posto nella comunicazione dell’evento, con un’azione divulgativa internazionale, nazionale e territoriale, al fine di ottimizzare la partecipazione del pubblico e la visibilità dei produttori.
Mare&Mosto sta viaggiando sulle riviste in distribuzione sulle Frecce di Trenitalia e sui voli di Lufthansa Air Dolomiti, mentre oltre mezzo milioni di utenti social stanno ricevendo messaggi relativi all’evento, nell’ottica di una crescente sinergia tra enogastronomia e turismo in Liguria.
Per le famiglie che saranno a Sestri Levante, Mare&Mosto offre un servizio di baby parking gratuito, così da permettere ai genitori una visita in pieno relax e ai più piccoli un’area di svago con animatrici professionali.
Sono previsti laboratori e giochi dedicati all’olivo e alla vite.
Apertura dei banchi di degustazione domenica 13 maggio alle ore 12,00. Ingresso per il pubblico €15,00 con riduzioni per i soci ONAV, FISAR e aderenti Solidus (€12,00) e per i soci AIS (€10,00).
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