Essere vincenti sul web
SPECIALE OOF 2019. Oggi per le imprese la vera sfida è raggiungere le generazioni più giovani, Millennial e Z Generation. La domanda di contenuti informativi si fa crescente ed è alla base di fenomeni come l’Influencer Marketing e gli Sponsored. Come possono le aziende utilizzare al meglio internet per lanciare il proprio brand e i propri prodotti. Una importante relazione di uno tra i massimi esperi: Paolo Lottero
Alle ore 10di venerdi 1 febbraio in sala Leonardo, non perdete i saggi consigli di Paolo Lottero, fondatore e ceo di Struttura Fine, esperto di Stategie Digitali e Social Media. Il titolo del suo intervento è COMUNICARE CON EFFICACIA NELLA GIUNGLA DEL WEB. Comunicare, raccontare, creare, qualificare, misurare. Ovvero, come cambia il modo di comunicare e fare pubblicità nell’era dei social.
Per questo incontro non ci sono prenotazioni, ma è bene garantire la propria presenza accorrendo puntuali all’appuntamento.
“Oggi – sostiene Paolo Lottero – è diffusa una concezione da Web1.0, e quindi il sito è una brochure elettronica [spesso è proprio la versione elettronica di una documentazione istituzionale cartacea]; per il sito si spende poco, e quindi anche i siti nuovi sono manufatti basati su template già pronti, di solito gratuiti o quasi, ultra standardizzati. In origine il sito assolveva a pochi, semplici obiettivi: costituiva la presenza dell’impresa nella Rete, era una presentazione aziendale e dei prodotti, forniva indirizzo e riferimenti di contatto. L’unica funzione bidirezionale era il form dei contatti. Oggi il sito è la risorsa “owned” per eccellenza, l’unica in cui l’impresa sia davvero a casa propria – i social sono un luogo a prestito”.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.