LongEvo, l’olio alla spina a impatto zero
Speciale Forum Olio & Ristorazione 2022. ln occasione dell'evento di lunedì 30 maggio sarà presentato il primo sistema eco-sostenibile di erogazione e conservazione sotto azoto dell’olio extra vergine di oliva
L’impresa agricola Bonsignore, in occasione della quinta edizione del “Forum Olio & Ristorazione” che si terrà a Palazzo delle Stelline a Milano il 30 maggio 2022, presenta ufficialmente LongEvo, il primo impianto di spillatura dell’olio sotto azoto per il mondo della ristorazione italiana.
LongEvo nasce da un percorso di ricerca e sviluppo portato avanti dall’azienda per offrire ai ristoratori un prodotto perfettamente fragrante e di alta qualità anche a distanza di mesi dalla molitura. Grazie alla conservazione sotto azoto, infatti, l’olio extra vergine di oliva preserva integralmente le sue qualità e i suoi aromi nel corso del tempo e permette di essere spillato sempre e solo nella quantità desiderata.
L’impianto LongEvo, che viene installato nella cucina in uno spazio estremamente ridotto, è inoltre basato sul sistema del vuoto a rendere dei fusti: una modalità che permette di abbattere drasticamente l’impatto ambientale della produzione e smaltimento di lattine e bottiglie.
Dopo la sua decennale esperienza nella produzione e commercializzazione dell’olio Kothon, l’impresa agricola Bonsignore ha così deciso di proporre al mercato un impianto che mantenga nel tempo il frutto del lavoro e della passione espressa dentro ad ogni singola goccia di olio.
La distribuzione è iniziata da pochissimo e già diversi ristoranti lo stanno sperimentando con grande soddisfazione. Maggiori informazioni si possono avere consultando il sito LongEvo.
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.