L’olio e il pesto
Speciale anticipazioni OOF 2020. Proseguiamo con le novitàin programma alla nona edizione di Olio Officina Festival. Nella giornata di sabato 8 febbraio nessuno si perda due laboratori d‘assaggio a cura di Flavio Corazza, con le materie prime olio Dop Riviera Ligure e Basilico Genovese Dop. Sarà interessante assistere in prima persona alla preparazione e all’assaggio del pesto

L’appuntamento, anzi gli appuntamenti, perché sono due, sono fissati per sabato 8 febbraio 2020, presso il Palazzo delle Stelline, in sala Solari. Rientrano nel programma dei laboratori d’assaggio. Uno è fissato alle 12.45, l’altro alle ore 16.30. Entrambe le due sessioni di assaggio si svolgono in collaborazione con i Consorzi di tutela delle due denominazioni di origine liguri che forniscono il prodotto e supportano in questa attività didattica e dimostrativa l’esperto Flavio Corazza.
Possono partecipare un massimo di 35 persone per sessione. Si può partecipare prenotando la propria presenza al prezzo di 5 euro. Le prenotazioni e l’acquisto dell’accesso valido per un singolo laboratorio di assaggio saranno aperte a partire da gennaio 2020, dopo l’Epifania. Con il seguente programma.
Ore 12.45
Abbinamenti. L’olio e il pesto.
Dimostrazione pratica con assaggio
L’olio Dop Riviera Ligure nella preparazione del pesto con Basilico Genovese Dop.
Sessione di assaggio a cura di Flavio Corazza
Massimo 35 persone per seduta di assaggio
Costo: euro 5
Ore 16.30
Abbinamenti. L’olio e il pesto.
Dimostrazione pratica con assaggio
L’olio Dop Riviera Ligure e nella preparazione del pesto con Basilico Genovese Dop.
Sessione di assaggio a cura di Flavio Corazza
Massimo 35 persone per seduta di assaggio
Costo: euro 5
Sarà Flavio Corazza a condurre i due laboratori di assaggio. Impegnato in prima persona nel settore del pesto, ha avviato la sua azienda agricola sul finire degli anni Ottanta. Un grande impegno e tanta passione e il basilico diventa il suo prodotto di riferimento, tanto da far parte del Comitato promotore della Dop ed essere tra i fondatori del Consorzio di tutela dedicato. Tanta professionalità e passione lo hanno portato dietro telecamere e fornelli, fino a collaborare con Gambero Rosso Channel e a eventi sulle reti Rai. La conoscenza dei prodotti tipici liguri e la loro preparazione sono diventati dei format da presentare a grandi e piccini.
Info: [email protected]
Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui
Commenta la notizia
Devi essere connesso per inviare un commento.