Codice Oleario

Sappiamo davvero tutto sulle tecniche colturali per ottenere le migliori olive da tavola?

Tutto quel che serve sapere lo si può apprendere seguendo i preziosi e istruttivi webinar del Progetto “Caratterizzazione e valorizzazione delle olive da mensa e a duplice attitudine - Alive”, una serie di incontri coordinati dal ricercatore del Crea Innocenzo Muzzalupo

Olio Officina

Sappiamo davvero tutto sulle tecniche colturali per ottenere le migliori olive da tavola?

Si è svolto lo scorso 6 luglio il quarto incontro del ciclo di webinar “Tuesday Alive”, organizzati dal Crea, in collaborazione con gli Ordini nazionali dei dottori Agronomi e dei dottori Biologi.

Nell’ultimo appuntamento si sono affrontati temi molto utili e pratici, circa le varie fasi di progettazione di un oliveto per la produzione di olive da mensa in maniera da permettere una gestione economicamente conveniente. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 27 luglio. Olio Officina Magazine è media partner di questi incontri formativi.

In apertura, la foto riprende l’opera “Albero con olive” (in ceramica), lavorata a mano dall’architetto Alba Rosa Mancini, per la serie “Alberi per gli appetizers”, in mostra a Olio Officina Festival 2018.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.