Cook

L’Agenda oliocentrica 2024 e gli abbinamenti olio-cibo

Cosa accade quando l’olio incontra altri alimenti? Ve lo siete mai chiesto? Olio Officina indaga e approfondisce il tema facendone il filo conduttore per l’agenda dell’anno che verrà. Dopo l’edizione 2023, incentrata sull’assaggio dell’olio, ora è in preparazione la versione per il 2024, che sarà pronta subito dopo l’estate

Olio Officina

L’Agenda oliocentrica 2024 e gli abbinamenti olio-cibo

Un tema molto interessante, e per la verità tutto ancora da esplorare, quello dell’abbinamento olio-cibo. Di solito, si sa, si utilizza l’olio più per abitudine che per consapevolezza, e infatti si riflette assai poco sulla variegata diversità dei profili sensoriali dei tati oli extra vergini di oliva disponibili sul mercato.

Ecco allora il tema che sarà affrontato nell’Agenda oliocentrica 2024, pubblicazione di Olio Officina pensata per accompagnare tutti i giorni dell’anno, e il prossimo, non ne ha 365, ma uno in più, essendo il 2024 un anno bisestile.

Gli oli in relazione al cibo. Da qui l’interessante contenuto che sarà accolto in ordine sparso tra le pagine dell’agenda. Una pubblicazione che non può certo mancare agli appassionati oleofili. È anzi possibile già pre-ordinarla. Tutte le informazioni le potete ricavare CLICCANDO QUI.

È anche possibile disporre di copie personalizzate, oppure semplicemente copie senza personalizzazione, con varie opzioni economiche, con una scontistica legata alla quantità di copie. Per ulteriori informazioni potete scrivere a posta@olioofficina.com.

In tutto saranno 240 le pagine, con tanti approfondimenti, la presentazione del “codice degli abbinamenti” e alcune utili ricette dimostrative che ci aiutano a comprendere e come ogni olio riesca a esprimere il meglio di sé soprattutto con alcuni ingredienti. L’olio extra vergine di oliva è perlopiù un olio versatile, ma, si sa, alcuni abbinamenti sono senza dubbio più funzionali ed efficaci di altri. Ecco allora tutte le istruzioni per l’impiego. Una bella idea per un regalo oliocentrico, per sé o per gli amici.

L’illustrazione di copertina, anche per l’edizione 2024, è di Stefania Morgante. Davvero molto bella la copertina, anche a livello tattile, di tipo olandese plastificata opaca con semina segnalibro. L’agenda non è più solo un’agenda fine a se stessa, dove poter scrivere e riportare i propri impegni, ma è anche uno strumento decisamente utile, da non perdere.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia