Terra Nuda

È arrivato il nuovo numero della Rivista Italiana Sostanze Grasse

Rivolta a specialisti e studiosi che operano all’interno delle industrie produttrici di oli e grassi, ma anche a tante altre figure del settore chimico-industriale, ha una periodicità trimestrale e un comitato internazionale di referee che ne garantisce la scientificità dei contenuti. È un organo di Innovhub Stazioni Sperimentali, che opera in diversi ambiti, dall’energia al settore alimentare

Olio Officina

È arrivato il nuovo numero della Rivista Italiana Sostanze Grasse

La Rivista Italiana Sostanze Grasse, organo ufficiale dell’Area Oli e Grassi di Innovhub Ssi, ha periodicità trimestrale e la scientificità dei contenuti è garantita da un Comitato Internazionale di referee.

Per avere più informazioni è possibile visionare il seguente link.

Pubblica lavori originali e sperimentali di autori italiani ed esteri riguardanti la chimica, la biochimica, l’analisi e la tecnologia nei settori: sostanze grasse e loro derivati, tensioattivi, detersivi, cosmetici, oli minerali.

È presente anche una sezione informativa su congressi, libri, e comunicazioni varie.

La Rivista si rivolge a specialisti e studiosi italiani e stranieri che operano all’interno delle industrie produttrici di oli e grassi alimentari e industriali, delle industrie chimiche, di laboratori di enti statali, istituti di ricerca e facoltà universitarie.

Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l. è il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia.

Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di settecento partner distribuiti in oltre sessanta paesi in tutto il mondo.

In apertura, foto di Olio Officina©

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.