Terra Nuda

Avere l’olio buono conviene

A lezione di extra vergini. Sul perché i ristoratori debbano comprarli e utilizzarli, scegliendoli con la massima attenzione e senza esitare sul prezzo, è dedicato un workshop a Olio Officina Food Festival. L’incontro è riservato agli operatori e ai grossisti dell’Horeca

Olio Officina

Avere l’olio buono conviene

L’appuntamento è al Palazzo delle Stelline di Milano, fissato per la mattina di venerdi 24 gennaio. E’ una iniziativa di Olio Officina Food Festival con la media partnership e il coinvolgimento di GrossHorecaMagazine, Bargiornale e Risoranti, testate del Sole 24 Ore. Ci sarà la preziosa collaborazione del Ceq, il Consorzio extra vergini di qualità.

Il punto di partenza parte da una domanda: perché trascurare gli oli extra vergini di oliva, oltre che l’ampia gamma degli oli di oliva? L’aver ignorato per tanti anni un prodotto che oggi sta riscuotendo un grande successo di attenzioni, è un errore strategico che in tempi di crisi non ci si può permettere. Meglio intraprendere nuovi percorsi esplorativi, proponendo novità capaci di destare l’interesse e la curiosità del proprio pubblico di riferimento.

Attraverso una corretta scelta e selezione delle migliori produzioni olearie, è possibile apportare alla propria azienda un beneficio economico non indifferente, guadagnando nel contempo consensi tra i clienti.

Come si deve procedere nell’allestire una accurata selezione di oli e ricavarci un reddito sicuro senza sopportare troppe spese?

Come si deve gestire una ipotetica “carta degli oli” con la certezza di trarre un vantaggio sicuro?

Come attrarre il pubblico e presentare loro una novità in maniera accattivante?

Come è possibile gestire, sul piano economico, un investimento che non è affatto oneroso così come appare a prima vista?

Idee e strategie, proposte e suggerimenti da parte di esperti di marketing per un incontro pensato in via esclusiva ai Buyer del mondo dell’ingrosso – e in particolare dell’area food e C&C – incentrato sul valore economico dell’olio con idee e suggerimenti per valorizzare e implementare il proprio assortimento merceologico.

L’incontro è riservato agli operatori – salvo un limitato numero di posti disponibili anche a chi operatore non è. Dopo l’approfondimento tematico, spazio a degustazioni guidate, a una breve scuola di assaggio e alla sperimentazione dell’oil bar tecnologico, l’e-taster di Onaoo.

Per chi voglia iscriversi, può cliccare QUI, ma è necessario comunque prenotare espressamente scrivendo a posta@olioofficina.com. L‘accesso privilegiato è per gli operatori dell’Horeca e ai lettori di GrossHoreca, Bargiornale e Ristoranti. Un numero di posti, dieci in tutto – fino a esaurimento degli stessi – è riservato anche ai lettori di Olio Officina Magazine.

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