Terra Nuda

C’è un luogo in cui l’olio da olive è il protagonista assoluto. A Madrid

Dopo vari i rinvii, a causa della situazione pandemica, il World Olive Oil Exhibition è pronto a tornare con la nona edizione e con tre pilastri tematici su cui verteranno le giornate: commercio, sostenibilità e conoscenza. Il Wooe è anche occasione per scoprire e degustare oli provenienti da tutto il mondo

Olio Officina

C’è un luogo in cui l’olio da olive è il protagonista assoluto. A Madrid

Il World Olive Oil Exhibition riporta la magia dell’olio d’oliva a Ifema Madrid l’8 e il 9 marzo 2022, e si terrà nel padiglione 2 .

È l’unica fiera internazionale specializzata esclusivamente nel settore dell’olio d’oliva.

Il 9° Wooe sarà incentrato su tre punti chiave essenziali per questo settore: commercio, sostenibilità e conoscenza.

Dopo la battuta d’arresto causata dalla pandemia, il World Olive Oil Exhibition ritorna mantenendo lo stesso scopo delle edizioni precedenti: rilanciare i mercati dell’olio d’oliva su scala globale.

Sarà ancora una volta il principale punto d’incontro in cui le aziende produttrici valorizzeranno le loro opportunità di business.

Gli organizzatori del Wooe sono ben consapevoli del ruolo fondamentale che gli oliveti svolgono per preservare le regioni di produzione primaria del mondo – che sono attualmente alcune delle aree più minacciate dallo spopolamento – e anche il loro ruolo fondamentale come il metodo più potente per la fissazione del carbonio.

Questo è il motivo per cui questi argomenti cruciali saranno trattati alla conferenza.

Il Wooe offre anche un’opportunità unica per scoprire gli ultimi raccolti su scala internazionale.

I visitatori avranno l’opportunità di deliziarsi con il raccolto al Bar dell’olio d’oliva, l’area in cui i visitatori possono degustare autonomamente.

La pandemia di Covid-19 ha costretto a rimandare il raduno annuale al 2022, in seguito alle difficoltà incontrate nel completamento della nostra fiera durante l’anno passato e quello in corso.

Tuttavia, durante tutto questo tempo, i consumatori hanno continuato a rimanere fedeli all’olio d’oliva e, pertanto, sia i rivenditori che gli acquirenti stanno ultimando i loro preparativi per offrire il meglio ai clienti per la prossima edizione.

Premi 2022

Il Wooe assegnerà i premi assegnati nell’edizione del 2020 che ha dovuto essere rinviata a causa di Covid-19; sia i premi principali che quelli di “Delicatessen With Olive Oil”, è possibile prenderne visione cliccando QUI, che premiano l’innovazione in diversi prodotti elaborati con olio d’oliva, saranno dati in questa occasione.

Cos’è il Wooe

Il World Olive Oil Exhibition è la fiera internazionale di riferimento rivolta a produttori e acquirenti dell’industria dell’olio d’oliva che si tiene in Spagna.

La nona edizione di Wooe si terrà l’8 e il 9 marzo 2022 nel padiglione 2 del quartiere fieristico Ifema Madrid. Questa fiera è co-organizzata da Pomona Keepers e Ifema Madrid.

Si ringrazia per la notizia e per la foto in apertura Malu Serrano.

Foto in apertura Wooe19 plano general desde la sala de catas

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.