Terra Nuda

Cento anni di ricerca e innovazione sulle sostante grasse vanno festeggiati come meritano

Fin dal secolo scorso, La Rivista italiana delle sostanze grasse – edita da Innovhub SSI - ha trattato diversi argomenti, in particolare quelli legati all'olio da olive. In occasione del suo centenario, mercoledì 15 novembre si terrà a Milano un’intera giornata rivolta a specialisti e studiosi per far il punto sui temi emergenti e attuali del settore di interesse, con un focus particolare in ambito alimentare

Olio Officina

Cento anni di ricerca e innovazione sulle sostante grasse vanno festeggiati come meritano

La Rivista Italiana delle Sostanze Grasse, giornale scientifico edito da Innovhub SSI, è giunta al suo centesimo anno di attività: fin dal secolo scorso ha trattato diversi argomenti, in particolare quelli legati all’olio di oliva, ma più in generale ha pubblicato articoli riguardanti lo studio e la composizione delle sostanze grasse, le tematiche connesse alla salute, le nuove tecnologie produttive, prendendo anche in considerazione gli aspetti ambientali e divenendo dunque testimone del rapido evolversi scientifico e tecnologico del settore.

Innovhub SSI organizza così una giornata per festeggiare i cento anni di ricerca, innovazione e passione.

Quando? Mercoledì 15 novembre, a Milano in via Meravigli 9/b, a partire dalle 9.30.

L’evento rappresenta un momento di aggiornamento sui temi emergenti e attuali del settore delle sostanze grasse in generale, con un focus particolare in ambito alimentare: nuove prospettive per il food, sicurezza alimentare, nuove tecnologie produttive, aspetti nutrizionali, novel food, problematiche attuali dell’agricoltura, materiali a contatto con gli alimenti, autenticità, normativa, ricerca e innovazione.

La giornata si rivolge a specialisti e studiosi che operano all’interno delle industrie produttrici di oli e grassi alimentari e industriali, delle industrie chimiche, di laboratori di enti statali, istituti di ricerca e facoltà universitarie, così come alle Associazioni di settore e alla Pubblica Amministrazione.

L’evento è organizzato in presenza e la partecipazione è gratuita previa registrazione. Per maggiori informazioni si può scrivere a comunicazione.innovhub@mi.camcom.it.

Per commentare gli articoli è necessario essere registrati
Se sei un utente registrato puoi accedere al tuo account cliccando qui
oppure puoi creare un nuovo account cliccando qui

Commenta la notizia